skin adv

Lenzerini, il Jack del Cures: "Possiamo ambire a qualcosa in più della salvezza"

 25/10/2018 Letto 510 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Animi contrastati nell'ambiente Cures dopo la sconfitta, di misura, dell’ultima giornata sul campo del Bracelli, attuale capolista del girone C insieme al Santa Gemma: nonostante un’ottima performance e il gol di Giacomo Lenzerini, la formazione sabina non è riuscita a raccogliere punti nella seconda trasferta di campionato. I segnali, in ogni caso, sono più che positivi: la stagione è lunghissima e la possibilità di inserirsi nei giochi che contano è dietro l’angolo.

BRACELLI E COPPA - Il 2-1 di sabato scorso polarizza, inevitabilmente, gli umori: “Il bicchiere è mezzo pieno per la prestazione e mezzo vuoto per il risultato. Contro il Bracelli siamo stati superiori - afferma Lenzerini -, ma abbiamo commesso alcune disattenzioni e siamo stati puniti. Noi scendiamo sempre in campo per vincere, a prescindere dalla squadra che abbiamo di fronte”. Un concetto che assume un significato sostanziale nella proiezione al secondo turno di Coppa Lazio, nel quale la formazione di Lelli affronterà la corazzata Grande Impero. Il pivot classe ’95 evita timori reverenziali: “Dobbiamo dare tutto: così facendo, non ci potremo rimproverare nulla. Rispettiamo un avversario più esperto, ma è un turno a eliminazione diretta e l’obiettivo è superarlo”.

RICETTA SEMPLICE - “Jack” Lenzerini ha vissuto sul campo l’annata d’esordio nel futsal del Cures e avverte la chance di regalarsi più di una gioia anche nella prima stagione in C2: “Dopo la promozione, con il presidente, il direttore sportivo e i compagni ci siamo detti che l’obiettivo sarebbe stato la salvezza. Alla luce delle ultime gare, però, ho sensazioni migliori, nonostante i pochi punti raccolti: secondo me, il Cures può ambire a qualcosa in più”. La marcia può riprendere nella quarta giornata, ma bisogna fare i conti con la Lositana: “La ricetta è semplice: testa bassa e pedalare. Dobbiamo restare uniti e giocare sereni - tuona Lenzerini, costretto a saltare per squalifica il prossimo impegno -, siamo un bel gruppo e ci toglieremo molte soddisfazioni”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->