skin adv

#SerieC2Futsal: Palestrina forza 11, Santa Gemma solo in vetta, blitz Fiumicino

 27/10/2018 Letto 784 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La quarta giornata stabilizza il podio del raggruppamento pontino, sempre guidato dalla coppia United Pomezia-Heracles: il solito Moncada ispira il 5-0 esterno al Real Fondi del team di Caporaletti, che risponde al 4-1 degli scauresi nel big match con il Lido Il Pirata Sperlonga. La Buenaonda resta a -2 dalle battistrada grazie al 5-2 sulla Legio Sora e consolida il terzo posto: lo Sporting Terracina, infatti, non va oltre il 3-3 sul campo di uno Sport Country Club al primo punto in stagione regolare. Guadagnano terreno sia la Virtus Faiti, corsara 6-1 con il fanalino di coda Città di Pontinia, sia l’Eagles Aprilia, vincente 6-2 nel fortino del Lele Nettuno: entrambe salgono a quota 6 e sorpassano il Latina MMXVII, protagonista di un 3-3 nella trasferta con il Flora.

GIRONE B - Gli scontri d’alta quota ridisegnano molte gerarchie del girone B, ma lassù c’è sempre lo Sporting Club Palestrina: i prenestini superano con un netto 11-4 il San Vincenzo de Paoli e conservano il +1 sulla coppia Polisportiva Supino-Ardea. Il team di Piroli regola 6-1 la Nuova Paliano, nell’altro clou di giornata Pelezinho e compagni - sempre con una gara in meno delle rivali - piegano 8-5 l’Atletico Gavignano. A -1 dal podio c’è un Frassati Anagni ancora imbattuto: il 3-2 di Marino alla Lepanto è un altro risultato dal grande peso specifico per la formazione di Manni. Il Real Arcobaleno passa 5-1 a Zagarolo e, in attesa del posticipo Arca-AMB Frosinone, guadagna due posizioni, primo acuto per il Città di Colleferro, che infligge un rotondo 7-0 al Real Città dei Papi.

GIRONE C - Il Santa Gemma resta da solo sul gradino più alto del girone C al termine di un quarto turno dalle mille sfaccettature: il team di Ricci pareggia 2-2 sul campo dell’Atletico Tormarancia e sale a +1 sul Bracelli, sconfitto 4-2 nella trasferta con L’Airone e agganciato al secondo posto dal Nazareth, vincente 5-1 con il Vicolo. Il Monte San Giovanni non va oltre il 5-5 con il Gap e perde l’occasione di riprendersi il podio: il team di Valloni e il Tormarancia vengono affiancati a quota 7 dall’Atletico Ciampino, che liquida 9-1 il Real Roma Sud, e dalla Lositana, a segno 4-3 nel fortino del Cures. Secondo pari in campionato per la Virtus Palombara, ancora lontana dalle posizioni che contano: i sabini impattano sul 2-2 in casa dell’Atletico 2000 e conquistano, al pari degli avversari di giornata, il quinto punto del loro inizio di stagione.

GIRONE D - Quattro su quattro per il terzetto al comando del girone D, che fa la voce grossa in trasferta e non accenna a rallentare il passo. Il blitz più significativo lo firma il Real Fiumicino: la squadra di Consalvo vince 2-1 in rimonta al To Live e fa scivolare l’Atletico Grande Impero a -8 dalla vetta. Bene anche Laurentino Fonte Ostiense ed Eur Massimo: Merlonghi monopolizza il tabellino gialloverde nel 3-1 del venerdì sera in casa de La Pisana, la formazione di Gimelli passa 6-1 in quel di Santa Severa. La Compagnia Portuale mantiene il -4 dalle battistrada con il 5-3 di Anguillara, una lunghezza più in basso c’è sempre un Valentia che travolge 13-0 il Ronciglione. Monterosi e Futsal Academy incamerano il secondo successo in campionato: i viterbesi regolano 2-0 un Santa Marinella senza acuti dall’esordio, mentre i tirrenici sbancano per 6-3 il campo del Blue Green.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->