skin adv

Venditti aumenta i giri: "Virtus Aniene 3Z, troviamo la nostra identità "

 30/10/2018 Letto 316 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Dopo due stop, la Virtus Aniene 3Z torna alla vittoria e lo fa con una bella prestazione sul campo della Roma Futsal. Un successo che dà morale e nuova carica alla formazione di mister Venditti: “Le sconfitte avevano minato alcune certezze che stavamo acquisendo – spiega il tecnico virtussino – sabato i ragazzi hanno messo in campo tutta la loro esperienza giocando la gara giusta contro una squadra dinamica come la Roma. Potevamo sbagliare qualcosa in meno in fase di finalizzazione, ma è stata una vittoria fondamentale, che ci dà morale e ci permette di lavorare con più serenità, anche ripartendo da qualche errore commesso sabato. Ci prendiamo i tre punti, ma possiamo crescere ancora anche se abbiamo compiuto un bel passo in avanti".
 
L'ANALISI - Squadra compatta La gara contro la Roma ha messo in mostra il carattere e l'esperienza del team gialloblù: “I ragazzi sono rimasti compatti nel momento più difficile, quando abbiamo abbassato la pressione. In quella fase abbiamo comunque concesso poco ed anche Di Ponto ci ha messo del suo in 3-4 occasioni. Siamo stati pronti a soffrire quando è servito. I miei ragazzi sono bravi ed esperti, ma non sempre siamo riusciti a fare la gara giusta. Questo ci ha rallentato in campionato e fermato in Coppa. La squadra si applica in allenamento, sta acquisendo una mentalità diversa e concetti di gioco nuovi. Serve del tempo, ma dobbiamo compiere un passo alla volta. Sabato serviva vincere, anche senza essere belli, ma in alcune fasi lo siamo anche stati”.
 
PROSSIMO TURNO - Ora la Cioli Nel prossimo turno, la Virtus Aniene 3Z ospiterà al Tolive la Cioli Ariccia Valmontone, team pericoloso e reduce dalla bella vittoria con la Mirafin: “In questo girone non ci sono gare facili. I risultati lo dimostrano ogni settimana. Le squadre sono tutte attrezzate per competere e mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il campionato è livellato verso l'alto ed ogni partita ha una sua storia. Contro la Cioli sarà un match complicato, ma noi lavoreremo per crescere ancora e aumentare il nostro potenziale. L'importante – conclude mister Venditti – è trovare quanto prima una nostra identità. Abbiamo tanti punti di forza, che sono le nostre individualità. Quando i ragazzi si mettono a disposizione l'uno dell'atro vincono le partite perché sono forti”.
 
Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->