skin adv

Cures, in Coppa c»â„¢è il Grande Impero. Fruscella: "Concentrazione e intensità "

 31/10/2018 Letto 680 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





L’amarezza per il secondo stop di fila in campionato c’è, ma la voglia di rialzarsi e invertire la tendenza è ancora più forte. Il Cures pensa positivo e guarda oltre la rimonta subita con la Lositana, preparandosi a un vero e proprio tour de force: mercoledì sera, Filippo Fruscella e soci sfideranno l’Atletico Grande Impero nell’andata del secondo turno di Coppa Lazio, per poi rituffarsi sabato in un campionato che propone la trasferta con il Palombara.

FRUSCELLA - Il classe ’95 commenta così il 3-4 della quarta giornata, che ha visto i sabini di Lelli dilapidare un vantaggio di tre reti: “Il match è stato molto combattuto, la Lositana è una squadra valida e organizzata. Abbiamo peccato nell’esperienza, non abbiamo gestito bene la gara nel secondo tempo. Nonostante la sconfitta - avvisa Fruscella -, la prestazione non è da buttare: ci sono stati degli spunti positivi”. Spunti che, dalle parti del PalaSabina, generano ottimismo sul futuro a breve e medio termine: “Le potenzialità della squadra sono grandi, la classifica al momento non rispecchia questi valori. È il primo anno in C2 e pecchiamo un po' di malizia, nei momenti clou dei match ci sciogliamo alle prime difficoltà: manca solo un po' di esperienza, che arriverà col tempo”.

COPPA E PALOMBARA - Nella settimana di Ognissanti, però, il campo esige uno sforzo maggiore, con due impegni nell’arco di quattro giorni. Si parte al PalaSabina, l’avversario è di quelli tosti: “Affrontiamo la prima partita in casa, mi aspetto che la squadra faccia valere il fattore campo: sarebbe dura affrontare il ritorno non avendo ottenuto un buon risultato a domicilio. Con il Grande Impero servono concentrazione e massima intensità - avvisa il giocatore del Cures -, vogliamo metterci alle spalle il risultato negativo di sabato”. Dalla Coppa alla sfida a tinte sabine con il Palombara, il passo sarà davvero breve: “L’avversario tecnicamente è tra i più validi della categoria, nonostante il momento che sta attraversando. Sarà una partita dura tra due squadre dalla situazione simile: entrambe abbiamo grandi valori, ma stiamo riscontrando difficoltà in questo inizio. Aria da derby? Non penso, la affronteremo come le altre partite - chiosa Fruscella -, vale sempre tre punti”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->