skin adv

Active, nessuna pressione e il valore aggiunto Ceppi. Valenti: «Risultati importanti»

 01/11/2018 Letto 426 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Un’estate convincente, un inizio travolgente. David Ceppi centra la 4° vittoria stagionale in Serie B in altrettante gare, costringendo alla resa perfino la granitica Italpol. Il roster viterbese pare non fermarsi davanti a nessuno, cosa che inorgoglisce e soddisfa il team manager Marco Valenti.

STATO EMOTIVO – “Siamo partiti per questa nuova stagione con il solo obiettivo di giocare i playoff, che ancora oggi ritengo che ci siano stati tolti ingiustamente lo scorso anno. Sono soddisfatto per questa posizione di classifica, che sta ripagando il nostro lavoro ed i nostri sacrifici: ma siamo solamente all’inizio ed i playoff sono ancora lontani”, lo stato emotivo di Marco Valenti, team manager del club viterbese, riguardo allo scorcio iniziale della nuova stagione dell’Active. Dopo le amarezze con cui si era concluso lo scorso campionato, dopo aver preso seriamente in considerazione l’idea di chiudere col futsal, la soddisfazione per quanto in campo stanno facendo vedere Mejuto e compagni è ragionevolmente grande. “Il nostro obiettivo sono e rimangono solamente i playoff. Sappiamo che per la vittoria del campionato ci sono delle squadre che sono state strutturare e costruite per questo risultato. Per questo motivo giochiamo con la mente libera, non siamo noi che dobbiamo ottenere il risultato per forza. Certo dai risultati del precampionato non posso non negare che mi aspettavo già di stare nei piani alti della classifica, ma certo abbiamo conseguito risultati davvero importanti e questo ci fa davvero molto piacere”.

IMPRESSIONI – L’Active si è rinnovato moltissimo in sede di futsalmercato estivo, a partire dalla panchina. Riuscendo a confezionare per David Ceppi un roster di assoluto livello, con giocatori dall’eccezionale curriculum e giovani di grande prospettiva. “Il nuovo mister è davvero il valore aggiunto di questa stagione. Quest’anno i ragazzi hanno subito creato un gruppo compatto, si allenano con dedizione seguendo alla lettera le richieste di Ceppi ed è cresciuta in loro una rabbia dovuta anche al grosso torto subito un mese fa in Coppa della Divisione”, l’allusione del team manager è ovviamente sulla gara contro la Lazio di settembre (vinta 5-4 e poi ribaltata dalla Giustizia Sportiva), mentre i suoi elogi vanno a coprire tutto l’arco temporale del pre-season, nel quale Davì & co. hanno trovato risultati importanti contro altre squadre di categoria superiore. “Giocare con la tranquillità di chi non deve dimostrare niente ci fa stare bene mentalmente, non abbiamo la pressione di fare il risultato per forza. Sabato avremo la possibilità di giocare contro una di queste squadre favorite per la vittoria finale: purtroppo non ci arriveremo nel migliore dei modi a causa di alcuni infortuni che non sappiamo se riusciremo a recuperare. Però chi giocherà avrà la voglia di confrontarsi con giocatori di alto livello e sicuramente disputeremo un’altra grande partita”. Già: il Pomezia è davvero un’altra grande da fermare.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->