skin adv

Sportland, termina l'avventura in coppa: k.o. di misura sul campo del Top Five

 02/11/2018 Letto 223 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTLAND





Finisce al primo turno del triangolare l’avventura della Sportland Milano nella Coppa Italia di serie A2.

Sul campo torinese del Top Five la truppa di Stefano Cocchini (priva di Ribeiro e Pozzi) era chiamata a vincere con almeno due reti di vantaggio per sperare ancora nella qualificazione al secondo turno, dopo la sconfitta 1-3 nella prima sfida contro il Duomo Chieri. E la fiammella è rimasta accesa fino a metà ripresa, con il vantaggio 4-2 firmato dal tris di Cardoso e il gol di Salmeri. Poi, come già capitato quattro giorni prima in campionato contro la Noalese c’è stato un calo meneghino nell’ultima parte, che ha permesso al Top Five di segnare tre reti e di giocarsi ora la qualificazione nell’ultima sfida domenica 4 sul campo del Duomo Chieri.

In avvio le milanesi scendono in campo con De Stefano tra i pali e il quartetto di movimento Seveso, Priscila, Crespi e Cardoso. L’avvio è dirompente per la Sportland che dopo 2’ spariglia le carte con una verticale al bacio di Priscila per Cardoso e tocco sotto delizioso del capitano sull’uscita del portiere. L’1-0 dura fino al 16’ quando ancora Priscila pesca Salmeri smarcata in area, che trafigge il portiere per il raddoppio. Nell’ultimo minuto della prima frazione la Sportland si fa sorprendere sulla linea di fondo e Picerno trova il tocco vincente da posizione quasi impossibile.

Ad inizio ripresa ancora il Top Five va bersaglio con il 2-2 di Auriemma. Punte sul vivo, le milanesi reagiscono e riallungano sul 4-2 con altre due reti a stretto giro di posta di Cardoso, che si porta a casa il pallone con la tripletta personale. L’ultima parte è però tutta del Top Five, che pressa con grande intensità e riequilibra nuovamente lo score con Lettieri e Casella. A 4’ dal termine allora mister Cocchini prova la mossa di Priscilla quinto attaccante per provare a vincere, ma la mossa non da i frutti sperati. Anzi, Melillo segna il gol partita del definitivo 5-4 per il Top Five.

Archiviata la coppa Italia, prossimo impegno per la Sportland in campionato domenica 11 novembre, quando al Pala Pertini di Cornaredo (ore 17) sarà ospite il Città di Thiene per la quinta giornata.


Ufficio Stampa Sportland



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->