skin adv

Blue Green, il peggio è passato: a Ronciglione la prima vittoria in campionato

 04/11/2018 Letto 394 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Dopo quattro sconfitte di fila, il Blue Green cambia rotta, rialza la testa e sfata il tabù del proprio girone. A Ronciglione arrivano la prima vittoria e i primi tre punti. Un doppio Piciucchi, un triplo Francescangeli Federico e i loro compagni di squadra salutano, almeno per ora, l'ultimo posto della classifica.

Nonostante le assenze, i romani tirano fuori dal cilindro una prestazione di grinta, orgoglio e non mollano fino all'ultimo secondo. Da sottolineare anche la buona prova dei ragazzi classe 1999, 2001, 2002. I padroni di casa, nel complesso, provano qualche incursione e trovano la via del goal, uno per tempo. A riposo in vantaggio gli ospiti per 3 lunghezze a 1; ripresa più vivace, i locali tentano più volte di accorciare, ma senza successo. I Blues allungano per 1-4; un tiro libero per il Ronciglione accorcia le distanze per 2-4 ma a chiudere i giochi è il pokerissimo messo a segno a tempo scaduto per il definitivo 2-5.

Fiorani: "Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la vittoria, era nell'aria già dalla scorsa settimana dopo la sfortunata gara casalinga con la Futsal Academy. Il gruppo si è compattato, anche se a ranghi ridotti per le molteplici assenze. Tra infortuni e problemi vari, i ragazzi sono scesi in campo anche grazie al prezioso supporto del settore giovanile; convocati infatti Barone, Barillaro e Battaglia (Under 19) e il capitano dell’Under 17 Matteo Bottazzo, protagonisti anche loro della prima vittoria del nuovo corso del Blue Green. Tre punti importantissimi che fanno morale, aiuteranno il gruppo durante tutta la prossima settimana a lavorare con la testa giusta in vista dell’impegno casalingo di sabato prossimo contro il Real Fiumicino. E' presto per parlare di crisi finita, non voglio mettere già le mani avanti, ma ora sicuramente si vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->