skin adv

Rudy Mendes il corsaro dell'isola. Lotta: "Città  di Asti, che abnegazione!"

 04/11/2018 Letto 287 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ASTI





La vittoria conquistata nel convulso finale al Paladante contro Sestu è di un’importanza capitale. Asti ha sempre sofferto i sardi, come non ricordare anche la doppia sconfitta maturata un paio di stagioni orsono in serie B, ma stavolta è un'altra storia.
 
LA PARTITA - Asti parte subito bene, ma poi non riesce a venire a capo della ragnatela della squadra di casa che a metà tempo segna con Dell’onder la rete del vantaggio. A questo punto è il Sestu a imprimere un deciso aumento dell’intensità. Un palo una traversa e anche un gran parata di Tropiano tengono a galla il sodalizio di Lotta. Non cambia la musica nella ripresa parte sempre forte il Città di Asti e si divora il pareggio in un contropiede, ma poi a metà tempo ci pensa lui Rudy Mendes, già a segno in coppa giovedì scorso. Partita che decolla ma con il Città che fa fatica e poi un meraviglioso euro-goal di Hozjan sembra segnare le sorti del match. Lotta si inventa il portiere di movimento e ristabilisce in venti secondi la parità sempre con Mendes. Poi a venti secondi dalla fine una rubata innesta ancora lui hat trick Mendes, per un successo caparbio anche se inaspettato.
 
LOTTA E FURLANETTO - "Grande cuore, vinta veramente con un impegno e un’abnegazione incredibile. Un plauso a tutti i ragazzi, questo il primo commento di coach Lotta", che aveva già vaticinato la voglia di risultato. Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Furlanetto: “Successo fondamentale, bravissimi tutti, avevo già capito che era una trasferta speciale la determinazione l’ho vista alla partenza e li ho capito che potevamo farcela". Con questo successo i ragazzi di Lotta si issano al terzo posto dietro l’accoppiata veneta del Petrarca che ha sbancato Brandizzo e il Villorba che ha sconfitto in casa l'Ossi.
 
Città di Sestu vs Città di Asti 2-3 (1 -0)
Primo tempo: 8'06" Dall’Onder (s)
Secondo tempo: 9'21 Mendes (A) 17’34” Hozjan (S) 18’ Mendes (A) 19’39” Mendes (A)
 
Ufficio stampa Città di Asti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->