skin adv

Conversano avanti in Coppa: Caputo guida la rimonta, 3-1 al Noci

 04/11/2018 Letto 376 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Un’Asd Conversano maledettamente cinica e spietata supera con il punteggio di 3-1 la New Team Noci e conquista il lasciapassare per il secondo turno della Coppa Italia di Serie A2 Femminile. La banda di mister Giancarlo Berardi, dunque, chiude al primo posto il triangolare con quattro punti all’attivo, uno in più rispetto allo stesso Noci e tre in più rispetto al “fanalino di coda” Fasano.

PRIMO TEMPO - A tre settimane dal match di campionato, conclusosi con il successo nocese per 5-2, le due squadre di ritrovano per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia. Mister Berardi, privo della squalificata Di Turi e dell’infortunata Bonasia, lancia dal primo minuto Adone, Trotta, Barile, Errico e Martina Caputo, mentre dall’altra parte ci sono Martino, Colantuono, De Brito, Moraca e Intini. Buona partenza del Noci che dopo una manciata di secondi va vicino alla rete con Colantuono, prima del palo colto da Intini intorno al minuto 7. La risposta conversanese è affidata soprattutto a Ilaria Trotta che dalla distanza impegna Martino in un paio di circostanze. Malgrado i diversi tentativi, però, nel primo tempo le porte rimangono inviolate e alla ripresa delle ostilità il punteggio è ancora in perfetta parità.

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione le squadre sembrano avere maggiore concretezza. Moraca al 3’ minuto della ripresa porta avanti il Noci, sfiorando il raddoppio pochi giri di orologio più tardi. Anche il Conversano, tuttavia, non sta a guardare, anche se bisogna attendere dieci minuti per la replica rossoblu, una replica affidata a Martina Caputo, tra le migliori in campo del pomeriggio e bravissima a superare Martino in uscita e siglare la rete dell’1-1. Ma il pareggio non basta alle ragazze dei presidenti onorari Totaro e Boccia, ecco perché nel finale le ragazze di mister Berardi alzano il baricentro e vanno a caccia del colpaccio. A tre dal termine, così, è Giovanna Barile a far esplodere il popolo conversanese presente al Pineta, poco istanti prima dell’apoteosi finale firmata da Marfil Errico con il gol della sicurezza. Finisce, dunque, 3-1 in favore del Conversano che conquista il ticket per la fase successiva e si regala una grandissima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni ufficiali.


ASD Conversano-New Team Noci 3-1 (p.t. 0-0)
ASD Conversano:
Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Pugliese, Sacchetti. All. Giancarlo Berardi.

New Team Noci: Martino, Tinelli, Mastronardi, Angelini, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, De Brito, Quarta, Moraca, Intini. All.: Massimo Monopoli.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile 




COPIA SNIPPET DI CODICE











-->