skin adv

Cures, il proposito di Innocenti: "Dobbiamo vincere le gare in bilico"

 08/11/2018 Letto 98 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    CURES





È durata meno di metà primo tempo la trasferta al PalaGems del Cures: la sfida a tinte sabine della quinta giornata di C2 è stata, infatti, sospesa per impraticabilità del fondo dell’impianto di Via del Baiardo. In attesa delle decisioni del Giudice Sportivo - che, nel C.U. del mercoledì, ha preso atto del preannuncio di reclamo della società di patron Ponzani -, i ragazzi di Roberto Lelli si preparano al prossimo impegno di campionato, la delicata gara casalinga con il Real Roma Sud. Tommaso Innocenti, nel cui inizio di stagione spiccano le quattro reti al Grande Impero in Coppa Lazio, sprona tutta la squadra a fare sempre di più e condivide il clima di ottimismo che si respira all’interno dello spogliatoio.

INNOCENTI - Al netto del match di sabato, negli occhi e nella mente c’è ancora il pirotecnico 6-7 di mercoledì scorso in Coppa: “È stato uno degli incontri più intensi della stagione - commenta Innocenti -, anche in virtù della bravura del Grande Impero, che è riuscito a superarci all’ultimo minuto. Il livello tecnico è stato davvero alto rispetto alla media: siamo soddisfatti della prestazione e al ritorno ce la giocheremo senza paura, con sacrificio e concentrazione”. Sono passati meno di due mesi dall’inizio dell’avventura del Cures in C2, una serie da comprendere passo dopo passo: “L’approdo nella nuova categoria è stato impegnativo, proprio come ci aspettavamo: il livello è elevato e, in ogni gara, il risultato non è mai scontato. Siamo soddisfatti del nostro atteggiamento, abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti”.

FIDUCIA - Il bottino nel girone C è da rimpinguare, ma il classe ’97 ha le idee chiare sugli step necessari: “Dobbiamo migliorare la classifica, portando dalla nostra parte le gare in bilico, che spesso sono decise da episodi. Come neopromossa, l'obiettivo è la salvezza, ma non ci poniamo limiti”. Il percorso del Cures riparte dal Real Roma Sud, che appena conquistato il primo punto: “Ogni squadra, in questo campionato, presenta molte insidie - avvisa Innocenti -. Affronteremo i prossimi avversari come sempre, ovvero concentrandoci sulle nostre qualità e su quello che abbiamo preparato in allenamento”. 




Francesco Carolis




COPIA SNIPPET DI CODICE