skin adv

Scancarello, che esordio in U21 con la FLA: "Qui sto bene, posso migliorare"

 09/11/2018 Letto 823 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Giuseppe Scancarello, portiere della Futsal Lazio Academy, anche lui nella scuola di portieri di Calabria, ha esordito domenica scorsa nel match dell'Under 21 biancoceleste contro la Lazio. Un esordio positivo, che il portiere racconta con emozione.

SCELTE – Il classe 1998 è al suo primo anno nella Futsal Lazio Academy, per una brillante intuizione da parte del duo Ferretti-Calabria, che hanno scommesso forte sull’estremo difensore. “Sono al mio primo anno in questa squadra – afferma Scancarello –. Ho deciso di entrare a far parte di questo club perché ne avevo sentito parlare molto bene, non solo della squadra in sé, ma soprattutto dello staff, in particolare di Fabrizio Ferretti e David Calabria. Ferretti nel suo ruolo è una persona davvero competente, mentre per quanto riguarda Calabria, una vera eccellenza, posso dire che la sua scuola è un vero punto d’arrivo, e me ne sto accorgendo allenamento dopo allenamento. La scelta di fare il portiere è nata da un mio idolo, Iker Casillas: lo ammiro non per tutto quello che ha vinto, ma per le prestazioni fatte sul campo”.

ESORDIO – Giuseppe Scancarello è stato aggregato all’U21, e, nella partita contro la Lazio, il giovane portiere ha fatto il suo esordio nella categoria. “Devo dire che ero leggermente teso – spiega il portiere –, anche perché giocavamo contro una squadra a punteggio pieno come noi. Una gara molto importante, contro un avversario che non va assolutamente preso sottogamba. È stato un esordio tutto sommato piacevole, considerando anche che poi il match è terminato a nostro favore – continua Scancarello –. Se dovessi giudicare la mia prestazione direi che non è stata negativa, anche se ho ancora molto da migliorare. In ogni caso credo che non conti la prestazione del singolo, ma bisogna considerare quella di tutto il gruppo, che domenica è stata brillante”.

FUTURO – Parlare di futuro probabilmente è prematuro, ma Giuseppe Scancarello di una cosa è sicuro, non vuole lasciare la Futsal Lazio Academy: “Può succedere di tutto, non possiamo saperlo ora, ma spero di poter continuare a far parte di questo bellissimo progetto ancora per parecchio tempo”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->