skin adv

Vis, al completo è tutta un'altra storia. Vitale: "Siamo un gruppo forte"

 09/11/2018 Letto 445 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VIS VIRAGO





Dopo un periodo sfortunato, la Vis Virago torna al successo sia in campionato, battendo per 4-0 la Virtus Ostia, sia in Coppa, dove ribalta la partita dell’andata contro il Divino Amore, vincendo per 2-8 e qualificandosi ai quarti di finale. Tamara Vitale, pivot della squadra, ha parlato di queste ottime prestazioni.

VITALE – “In questo inizio di stagione abbiamo avuto quasi metà rosa indisponibile causa infortuni. Nel corso della scorsa settimana sono rientrate quasi tutte le ragazze, abbiamo potuto allenarci molto bene e i risultati sono tornati positivi. In campionato contro la Virtus Ostia siamo state più determinate di loro e l’esito dell’incontro, un rotondo 4-0 a nostro vantaggio, è più che giusto. La partita di Coppa contro il Divino Amore è stata incredibile. L’andata è stata una partita bugiarda per il risultato di 2-5 a loro favore, abbiamo sprecato molto e siamo state punite dalle loro uniche cinque azioni offensive. Eravamo certe quindi di avere le potenzialità per recuperarla. Il ritorno però era iniziato proprio come l’andata: noi attaccavamo, loro si difendevano e si portavano in vantaggio sul 2-0. Ma fortunatamente, essendo al completo come organico, il pallino del gioco abbiamo continuato ad averlo noi e siamo state eccezionali a ribaltare il risultato, portandoci sul 2-8 a nostro favore, e a passare il turno. Posso dire che si tratta di una grande rimonta e di un’ impresa che ci dà ulteriore convinzione di essere un gruppo forte”.

PROSSIMI IMPEGNI – Tamara Vitale prosegue il suo discorso: “La prossima partita in campionato ci vede contro il Vetralla, una squadra a 12 punti come noi. Adesso dobbiamo sfruttare questo momento ottimale, dobbiamo entrare in campo con la carica delle nostre ultime prestazioni. In Coppa affronteremo il Santa Gemma, con la quale abbiamo già giocato e vinto. Non per questo dobbiamo sentirci la qualificazione in tasca perché in Coppa, come già ci è capitato, non si può mai essere sicuri della vittoria e del passaggio del turno. Saranno due battaglie sportivamente parlando”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->