skin adv

Troppo Casalbertone per la TCL, Bartoli: «Ripartiamo dal primo tempo»Âť

 10/11/2018 Letto 413 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TCL MOVE UP





Il roster di Volpes è implacabile e dilaga nel punteggio, il PalaLevante rimane indigesto alla TCL Move Up: gli arancioneri perdono 6-1 ma disputano un grande primo tempo, sorretti dalla prestazione del portiere Federico Carere. Bartoli deciso a voltare pagina subito, ripartendo dalla prima frazione disputata dai suoi uomini.

IL MATCH – Con un pubblico nutrito a seguire la gara e in una cornice molto suggestiva per la presenza di molti bambini sugli spalti, il Casalbertone si prende di forza i tre punti. I padroni di casa partono forte sin dall’inizio, costringendo l’arancionero Carere (all’esordio) a fare gli straordinari e a superarsi in più occasioni: le prime due sono conclusioni che l’estremo difensore disinnesca, la terza è un rigore parato. Il fortino della TCL Move Up sembra resistere efficacemente all’assedio, ma in 2’ arriva la doccia fredda; Apolloni porta il Casalbertone sul 2-0, la rete del vantaggio sul primo errore difensivo ospite mentre il raddoppio è una conclusione dalla destra da posizione angolata. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: Ciancaglioni trova la rete, dopo un’incursione dalla sinistra (5’). Passano cinque minuti e Natali ha l’occasione di riaprire il match ma il suo tiro liftato, su suggerimento di Papa, colpisce l’incrocio dei pali. Negli ultimi 10’ di gioco anche Pompili trova gloria personale con una doppietta, nel recupero Apolloni trova il modo di firmare il tris. Sempre a tempo quasi scaduto, Romano segna il gol della bandiera ospite: il quinto fallo del Casalbertone li costringe a subire il tiro libero, che il numero 9 trasforma in gol. PalaLevante amaro per gli arancioneri: il Casalbertone dimostra ancora una volta di poter ambire al ruolo di favorita per la vittoria finale.

PARLA IL MISTER – “Sapevamo che era una gara molto difficile sulla carta, con un avversario che punta forte al salto di categoria. Nel primo tempo, nonostante la differenza di valori, siamo riusciti a tenere botta con un’ottima difesa: subire il gol al primo errore difensivo ha reso la partita una difficile salita e ha portato la serata lungo una specifica direzione”, le parole del tecnico Luciano Bartoli sul 6-1 maturato al PalaLevante. L’allenatore arancionero, per via della squalifica comminatagli dalla giustizia sportiva, ha diretto il roster dagli spalti. Luciano, che rivolge i complimenti ai padroni di casa per il gioco espresso e elogia il lavoro svolto da mister Volpes, però vuole subito voltare pagina, proiettandosi velocemente contro i prossimi rivali, la Tor Tre Teste (7 punti nelle prime tre giornate). Per il prossimo, intenso banco di prova Bartoli ha le idee chiare: “Bisogna lavorare intensamente sugli errori che abbiamo commesso, sono convinto che se li avessimo limitati quella di ieri sera sarebbe stata un’altra partita. Cerchiamo di migliorare le cose che non sono andate ma ripartiamo dal nostro primo tempo: ripartiamo dalla squadra che, in quella frazione, è riuscita a tenere testa ad un roster finora a punteggio pieno”.


Ufficio Stampa TCL Move Up



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->