skin adv

Heracles, un pari d'orgoglio: 4-4 con la United Pomezia e imbattilità  mantenuta

 10/11/2018 Letto 551 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





In una partita dalle mille emozioni, l'Heracles, sotto di due gol a dieci minuti dal termine, riesce a recuperare lo svantaggio e mantenere l'imbattibilità in campionato.

PRIMA FRAZIONE - Nel primo tempo, lo United Pomezia sblocca il risultato alla prima occasione grazie ad una cavalcata di De Simoni, che supera due giocatori locali e batte Petrella in uscita. Sotto di una rete, l'Heracles si scuote ed inizia a guadagnare campo, affacciandosi con pericolosità dalle parti del portiere ospite. I locali guadagnano falli a ripetizione, costringendo lo United a raggiungere il bonus dei cinque falli già a metà della prima frazione. Dopo una serie di azioni fallite per un soffio, è Corona con un secco tiro dal diagonale a ristabilire la parità. Lo United è alle corde e commette anche il sesto fallo. S'incarica del tiro libero da posizione ravvicinata Riso, che non perdona. Sul 2-1 l'Heracles non riesce ad infliggere il colpo di grazia lasciando la partita in bilico.

SECONDA FRAZIONE – Nella ripresa, l'Heracles commette l'errore di concedere troppe ripartenze agli ospiti. Su una di queste Moncada è letale e realizza il 2-2. Il doppio infortunio di Riso e Corrente costringe Macari ad una formazione di emergenza. Petrella si erge a protagonista con almeno cinque parate decisive, prima di capitolare sul tiro diretto al sette di Giardina. Lo United è padrone del campo e raggiunge il massimo vantaggio grazie alle retI di De Santis, ancora su ripartenza. Sotto 2-4 a dieci minuti dal termine, l'Heracles ha una reazione di orgoglio da grande squadra. Inizia un assedio nei confronti della porta ospite che si corona col meritato pareggio grazie alla doppietta di Colacicco, il primo gol su assist di Corona ed il secondo su schema da calcio d'angolo. Nel finale nessuna delle due squadre ha la forza e la lucidità per provare a vincere, per cui il punteggio non si schioda dal giusto 4-4.

DICHIARAZIONI - “Abbiamo dimostrato di non mollare mai" ha dichiarato Corona. “Gli ultimi dieci minuti sono stati straordinari e ringrazio anche il pubblico che ci ha incitato fino alla fine. Lo United Pomezia ha confermato di essere un'ottima squadra, dotata di eccellenti contropiedisti. Usciamo dal campo un po' con le ossa rotte per i diversi infortunati. Ci attende una settimana complessa, con il ritorno di Coppa e la dura trasferta di Aprilia. A Supino servirà la partita perfetta. Ad Aprilia, in un campo dalle dimensioni più che ridotte, sarà fondamentale la compattezza di squadra".

 

Ufficio stampa Asd Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->