skin adv

Podda con il settebello in mano: "Futsal Futbol Cagliari, mi hai soddisfatto"

 11/11/2018 Letto 448 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





La Futsal Futbol Cagliari strappa applausi, tre punti e una prestazione di grande livello. Sette gol e i rossoblu schiantano Forte Colleferro nella sesta giornata di campionato. Contro i laziali è stata una prova di maturità per Serginho e compagni, bravi a condurre sempre il gioco e a leggere al meglio tutte le situazioni di un match molto fisico. Ma in campo si è vista tutta la tecnica dei ragazzi guidati da mister Diego Podda che con il 7-2 del PalaConi fanno un balzo in avanti su tutti i fronti. A partire da un gioco sempre più rodato in fase offensiva e difensiva, per continuare con una lettura del match quasi perfetta e per finire con una classifica che diventa sempre più interessante. Perché grazie alla quarta vittoria in sei gare (poi un pari e una sconfitta), la graduatoria dice Ffc al quarto posto a una manciata di punti dalla vetta. 
 
IL MATCH. Nel pomeriggio del PalaConi l’assedio Ffc dura tre minuti, poi è Alan che approfitta di un errore in uscita del Colleferro e con un destro di potenza fa 1-0. Pochi secondi dopo Setzu si supera volando a deviare in angolo un tiro insidioso, ma è il preludio al gol. Quarto minuto e contropiede ospite, la difesa cagliaritana si apre e concede il due contro uno agli ospiti. Ad approfittarne è Forte che fa 1-1. La Ffc ci prova sempre e sfonda ancora al 9° minuto. L’azione è da manuale con tutto il quintetto a toccare il pallone sino all’accelerazione di Serginho che lascia partire un bolide che non lascia scampo a Parenti 2-1. Il Cagliari non si ferma più: minuto 12 e Alan prima si libera dell’avversario poi serve Serpa che mette un assist al bacio per Kivits appostato sulla riga di porta (3-1). A 5’ dall’intervallo errore di Serginho in uscita e contropiede Colleferro, ancora Forte punisce Setzu (3-2). Ma il Cagliari non demorde e costringe la difesa ospite a cadere ancora. Tre minuti dalla fine e fallo di mano in area. Dal dischetto va Serginho che non sbaglia. Prima del riposo è ancora Cagliari con lo squillo di Barbarossa che punisce Colleferro con un pallonetto da metà campo 5-2. Nella ripresa i ritmi si abbassano e comanda sempre Cagliari. Al 5º minuto Alan lancia Serginho, magia in dribling e appoggio a porta vuota: 6-2. Nel match c’è spazio per l’esordio di Piccoi e per le rotazioni dalla panchina. A guadagnarsi minuti sono Saddi, Lintas, Cara e Murroni. Prima della fine c’è anche il tempo per Alan di illuminare con un magistrale pallonetto e chiudere il tabellino sul 7-2.
 
MISTER PODDA. "Sono molto soddisfatto - dice mister Podda a fine gara - abbiamo interpretato bene il match dal punto di vista tattico, facendo tesoro degli errori che avevamo commesso la scorsa gara in casa. Sapevamo che Colleferro era squadra forte fisicamente e non avremmo dovuto metterla su quel piano, così abbiamo saputo leggere e interpretare bene la gara conducendola dal punto di vista tecnico. Alla fine si è visto un bello spettacolo a cui tutti hanno partecipato". Bene anche la crescita del gruppo. "Giorno dopo giorno si vedono i miglioramenti - aggiunge - tutti i giocatori stanno crescendo individualmente e di conseguenza nel collettivo. C'è ancora tanto da lavorare ma stiamo componendo l’idea di gioco che ho in mente. Manca ancora tanto ma c’è tanta voglia di migliorare e in campo si vede l’armonia del gruppo e lo spirito dei ragazzi”. Bene anche i giovani. “Loro devono continuare a crescere con il lavoro quotidiano e le partite sono un’occasione per migliorare. Non si diventa adulti in un giorno e bisogna maturare esperienza in allenamento e in partita cogliendo le occasioni giuste - conclude Podda - ma tutti si stanno ritagliando spazio e il minutaggio sarà sempre maggiore". 
 
 
Ufficio stampa Futsal Futbol Cagliari


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->