skin adv

Ecocity a valanga sul Real Stella. Domani la chance per tornare in vetta

 12/11/2018 Letto 347 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA F.C.





Ottava giornata del campionato di C1, nettamente a favore dell’Ecocity Cisterna, che vince in scioltezza in casa contro il Real Stella e questo martedì, dopo la sconfitta del Velletri in casa della Vigor Perconti, ha la possibilità di riprendersi la vetta.

Gara dello scorso sabato in cui i cisternesi non hanno lasciato possibilità al Real Stella di contendersi la posta. Sfida presa con la massima concentrazione contro una compagine che si è ritrovata di fronte una squadra cinica, per poter tentare di reagire.

Sulla carta un match agevole, con gli avversari che stanno lottando per la salvezza, ma giocato con il giusto piglio. Sono 13 le reti dell’Ecocity, due quelle del Real Stella. E’ Lippolis a sbloccare al 3’ minuto, Perez Ramirez raddoppia al 7’ e bissa al 10’ minuto. 3-0 nei primi dieci minuti: il Cisterna è padrone del campo e continua a macinare gioco, passa un solo minuto e Lippolis imita Perez e segna il suo secondo gol. Si unisce alle marcature Bonmati, che al 12’ insacca e sempre allo stesso minuto è Bernal Villar a portare a 5 il bottino Ecocity. Si fa dura per gli avversari e Perez segna la sua tripletta al 14, il primo tempo si conclude così: 7-0.

Si rientra in campo ma la musica non cambia: è tripletta anche per Lippolis con il gol al primo minuto, Genovesi fa passare pochi secondi di orologio e marca appello con la sua rete personale (9-0). Al 5’ è il Capitano Ponso a portare sul 10-0 il risultato, l’Ecocity fa il bello e cattivo tempo, tanto che al 12’ in un’azione rocambolesca è Bonmati a fare autogol (10-1). E’ sempre il numero 10 che per farsi perdonare segna la terza tripletta della giornata al 16’. Ponso vuole almeno la sua doppietta e al 18’ insacca per il 13-1 dell’Ecocity. Nel finale a pochi secondi dal termine, il Real Stella porta a 2 le marcature con Patanè, ma suona la sirena: finisce 13-2.

Partita che poteva essere giocata con leggerezza ma i cisternesi non devono sottovalutare nessuno e devono restare cinici se vogliono puntare al colpo grosso. Questo martedì, ore 21:00, dopo la sconfitta del Velletri sul campo della Vigor Perconti, possono riagguantare la vetta. Ad attenderli saranno gli avversari dell’Atletico Anziolavinio, che sta facendo bene in campionato ed è in alta classifica al terzo posto. Bisognerà tuffarsi subito con la testa alla trasferta in arrivo.


*Foto Andrea Massimo Fino
Ufficio Stampa Ecocity Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->