skin adv

Blue Green, impresa col Real. Zoppi: "Squadra rigenerata dal nuovo metodo"

 12/11/2018 Letto 745 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Il Blue Green fa festa, supera il Real Fiumicino e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Il tutto al termine di una settimana movimentata in casa Blues, con l'entrata nello staff di Gianluca Zoppi nella figura di direttore tecnico dopo il divorzio da Cristiano Canarecci. Cambiare tecnico in corsa è un rischio e spesso si rivela un danno. Evidentemente questa regola vale per molti ma non per il Blue Green che pare aver ritrovato armonia e voglia di giocare.

Avanti i Blues con Francescangeli Federico, in grande spolvero, abile a sfruttare un calcio piazzato; il pareggio arriva dopo 7 minuti e riporta in gioco gli ospiti; a riposo con un segno X sostanzialmente giusto. Ripresa dai mille risvolti; vantaggio dei romani dopo 3 minuti sempre sui piedi di Francescangeli Federico, poco dopo arriva il pareggio ospite e il sorpasso del 3-2; un Francescangeli in giornata di grazia riporta i Blues in gioco firmando il pareggio e Nucciarone porta di nuovo in vantaggio i locali; Consalvo non ci sta e gioca la carta del portiere di movimento, scelta azzeccata almeno fino al pareggio che arriva proprio su superiorità numerica nella metà campo Blues. Sembra finita, ma non è così. Su un calcio d'angolo a tempo praticamente scaduto, è Piciucchi che di piatto destro fa pokerissimo e regala 3 punti d'oro in extremis al team diretto da Gianluca Zoppi. Una importante vittoria per 5-4 al cospetto di un pubblico sempre più numeroso e caloroso.

Zoppi: "Vorrei ringraziare in primis la società Blue Green per avermi dato l'opportunità di tornare in campo e rimettermi in gioco dopo le vicissitudini vissute in coda alla scorsa stagione, farò il possibile per ripagare la fiducia concessa. In merito all'ultima partita, vittoria importantissima con la V maiuscola, di tutti, che dà ulteriore manforte a questo gruppo ripreso per il rotto della cuffia, tra pregi, pochi, e difetti, tanti, che stiamo cercando di arginare e migliorare. Abbiamo cambiato metodo di lavoro e non è un caso che i risultati siano dalla nostra; il gruppo piano piano si sta compattando e conto di avere in tempi brevi anche gli indisponibili; ma di certo non voglio crearmi alibi aleatori dietro le assenze, vado comunque avanti con l'organico e i mezzi a disposizione. Posso contare su un vivaio di tutto rispetto che crescerà insieme alla prima squadra, ne sono sicuro. Con il Fiumicino ho visto in campo gesti tecnici e tattici preparati in settimana e di questo sono soddisfatto; ho visto il gruppo di nuovo affiatato e unito, sempre sul pezzo anche sul finire della partita, dove la stanchezza si è fatta sentire; insomma, un cambio di mentalità che ha portato e porterà benefici. Nonostante il pochissimo tempo finora a disposizione, il gruppo è tornato fiducioso, rispettoso, cosciente di potersela giocare con tutte. E' una squadra, passatemi il termine, "rigenerata" da un lavoro tecnico e psicologico; almeno per il momento, siamo fuori dalla zona playout e abbiamo in casa il capocannoniere del girone; certo, il percorso è lungo ma solo il tempo ci dirà se è questa la strada giusta che ci permetterà di restare nella parte tranquilla della classifica. Ora testa al prossimo impegno esterno con il Santa Marinella; altro test dal quale mi aspetto ulteriori risposte".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->