skin adv

#SerieAFemminile, Salinis-Breganze e Bisceglie-Ternana: i pre-gara

 14/11/2018 Letto 375 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





La settima giornata ha espresso i suoi verdetti, ma la maratona della regular season di #SerieAfemminile prosegue senza soste con nuove sfide all’orizzonte. Nell’ottavo appuntamento della stagione, si accendono i duelli in Puglia: il PalaDisfida di Barletta sarà teatro del confronto Futsal Salinis-Futsal Breganze, due tra le squadre apparse più in salute in questo avvio, mentre al PalaDolmen di Bisceglie, le nerazzurre di Ventura ricevono la Ternana Celebrity.
 

FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE

Qui Salinis – La sfida con l’Olimpus ha portato altri preziosi tre punti nelle casse della Futsal Salinis. Il 5-3 esterno di Roma, arrivato con le firme di Coppari (doppietta), Dal’maz, Exana e Siclari, proietta il sodalizio pugliese a quota 14 punti in campionato, per il quinto posto momentaneo. La formazione di “Chicco” Cocco è attualmente nella cerchia delle grandi, ma la classifica corta impone riconferme di domenica in domenica. Assume connotati importanti, allora, la gara interna di questo fine settimana con il Futsal Breganze, un’altra formazione che sta scalando pian piano le gerarchie. Finora, solo il Kick Off è uscito indenne dal PalaDisfida ed è anche e soprattutto su questo fattore che le rosanero faranno affidamento per superare l’ennesimo grande ostacolo della stagione. Parola al campo.

Qui Breganze – Le statistiche, fin qui, raccontano un avvio sugli scudi da parte del Breganze. 13 gol fatti e solo 1 subito nelle ultime 4 uscite di campionato sono numeri importanti per la squadra di Zanetti. Nell’ultimo turno, poi, sono arrivati i 3 punti pesantissimi con il Montesilvano a rendere il tutto ancora più significativo. “È un buon momento per noi – conferma il tecnico biancorosso -, ce lo godiamo con l’intenzione di provare a sfruttarlo più che possiamo”. Già, perché nel prossimo turno le vicentine, attese dalla Futsal Salinis, dovranno far appello di nuovo a tutto il loro potenziale. “Piedi per terra e concentrazione”. Intanto inizia la lunga riabilitazione per Federica Marino dopo l’operazione al ginocchio. “Tutti, ed in particolar modo io, aspetteremo a braccia aperte il suo ritorno”.
 

BISCEGLIE FEMMINILE-TERNANA CELEBRITY

Qui Bisceglie – Bottino pieno per il Bisceglie nell’ultimo turno di campionato: le nerazzure di Francesco Ventura superano di misura il Falconara (3-2) e tornano a far punti in trasferta. “Era importante fare risultato lontane da casa – spiega Nicoletti -. Non è stato semplice, ma siamo riuscite a concretizzare e ad essere attente difensivamente, a seconda dei momenti della partita”. Nelle ultime due settimane le pugliesi, col Flaminia prima e a Falconara poi, hanno aperto un mini ciclo di vittorie. L’obiettivo del prossimo turno, in vista della Ternana, è quello di prolungare la serie positiva. “A casa nostra possiamo giocarcela con chiunque: proveremo a sfruttare questo buon momento”.

Qui Ternana – Secondo stop consecutivo per le ferelle. Nel Social Match del Di Vittorio la Ternana rimedia dal Kick Off una sconfitta simile nelle proporzioni a quella con il Futsal Florentia (8-3 e 8-2, rispettivamente) e resta ferma a quota 13 punti. “Il risultato con il Kick Off penso sia poco veritiero, soprattutto per i gol fatti da noi: siamo state sfortunate e poco precise sotto porta”. Damiano Basile, direttore sportivo rossoverde, fa il punto della situazione. “Mancano pedine che possano dare gamba e qualità: ci stiamo adoperando per rinforzare la rosa”. Nel frattempo c’è l’esame Bisceglie da preparare e superare, con Shindler che avrà a disposizione una nuova freccia per il suo arco: Lediane Marcolan “Tampa”.


Luca Venditti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->