skin adv

Il Frosinone riprende fiato, Iori: "BRC Balduina? Non partiremo battuti"

 14/11/2018 Letto 499 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FROSINONE FUTSAL FEMMINILE





Boccata d’ossigeno per il Frosinone Futsal. Il turno di riposo scontato nell’ultimo fine settimana ha concesso alla formazione gialloblù, reduce dalle pesanti sconfitte di Coppa, un attimo di respiro. Con più giorni a disposizione per la preparazione del prossimo match, il Frosinone ha potuto concentrarsi su se stesso per lavorare sulle problematiche emerse in questi primi mesi di stagione e prendere bene le misure al BRC Balduina, prossimo avversario di campionato.

IORI - “Durante questa pausa abbiamo lavorato molto bene”. Arcangelo Iori, direttore sportivo del sodalizio ciociaro da quest’anno, conferma le buone sensazioni raccolte nelle ultime due settimane, in cui la squadra si è espressa bene sul piano atletico. “La forma fisica è stata una delle principali criticità di questo avvio. Abbiamo potuto concentrarci su questo aspetto e mettere minuti nelle gambe. La costante di queste prime gare è stata il crollo atletico nei secondi tempi, speriamo che d’ora in avanti le cose vadano a migliorarsi”. L’altra buona notizia è che l’infermeria gialloblù, piena in occasione degli ultimi impegni di Coppa, pian piano inizia a svuotarsi. “Quasi tutte le ragazze infortunate sono sulla strada del recupero, tranne Carta e Lucarelli, che ancora faticano ad entrare in condizione”. Le defezioni e le difficoltà di inizio stagione hanno spinto la dirigenza a muoversi sul futsalmercato. Bisognerà aspettare i primi di dicembre per conoscere i volti nuovi che si spera possano contribuire alla rinascita del Frosinone. “Abbiamo già un paio di nomi da ufficializzare, ma manca ancora tempo prima che le nuove possano diventare arruolabili: fino a quel momento dovremo stringere i denti e provare a trarre il massimo con le ragazze che abbiamo a disposizione”.


BRC BALDUINA - E trarre il massimo dalla situazione attuale, significa anche misurarsi con la BRC Balduina al massimo delle proprie potenzialità. Già, perché capitan Incelli e compagne, domenica, in occasione del sesto turno di campionato, faranno tappa al PalaFonte per sfidare la temibile formazione guidata da Susanna Bianchi. “Ci confronteremo con una squadra blasonata, ma andremo lì a fare la nostra partita, senza esser sconfitti in partenza”, conclude Iori.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->