skin adv

Fortitudo, Russo: «I risultati arriveranno anche in trasferta»

 15/11/2018 Letto 396 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La vittoria contro il Savio permetterà alla Fortitudo di lavorare con serenità durante la sosta imposta dal calendario, che nel prossimo weekend lascerà spazio alla Coppa Divisione.

“Il successo di sabato scorso ci dà fiducia, perché abbiamo battuto nettamente una squadra organizzata che ci aveva dato dispiaceri in passato”, afferma Alessandro Russo. L’ex Capitolina, però, non ha ancora cancellato del tutto l’eliminazione maturata in Coppa Italia: “Contro il Cagliari abbiamo disputato una buona prestazione, sappiamo, quindi, di doverci rammaricare di più per la prima partita, quella in casa del San Paolo Cagliari, in cui, essendo a inizio stagione, abbiamo pagato il fatto di avere molti giocatori nuovi in squadra e non siamo riusciti a vincere”.

Alla Fortitudo adesso non resta che il campionato: “La Serie B non è per niente semplice. Ci sono squadre attrezzate, ma noi faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile. La nostra partenza, soprattutto in trasferta, non è stata splendida, ma adesso ci dobbiamo rimboccare le maniche senza pensare a dove potremo arrivare, ma facendo del nostro meglio partita dopo partita, per conquistare più punti possibili. Stiamo migliorando e i risultati arriveranno anche fuori casa”.

Migliorare il rendimento esterno è un obbligo, anche se Russo non crede che esista un mal di trasferta: “Penso che il fatto che le due sconfitte in campionato siano arrivate fuori casa rappresenti più un caso che altro. Non dobbiamo allarmarci troppo, anche perché finora abbiamo perso con l’Active capolista e con un’altra formazione attrezzata coma la New Team, che può contare su elementi che giocano insieme da molto tempo. Le statistiche relative alle trasferte non depongono a nostro favore, ma faremo il massimo per cambiarle già dalla prossima giornata”.

Prima, però, un weekend di riposo: “Diciamo che questa sosta arriva in un momento in cui stiamo facendo delle buone prestazioni, ma anche in un periodo in cui abbiamo da recuperare molte energie, dopo aver speso tanto a causa dell’assenza di alcuni giocatori importanti - osserva Russo, prima di concludere -. Di sicuro, è positivo affrontarla con una vittoria alle spalle: in questi giorni cercheremo di recuperare più gente possibile”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->