skin adv

Genzano, momento sfortunato. Gabbarini: «è solo un fattore mentale»

 16/11/2018 Letto 508 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    GENZANO





Continua il momento no del Genzano, l’ultima vittoria risale ad un mese fa. Nell’ultima partita giocata è arrivata una sconfitta di misura per 7-6 sul campo del Terracina. Ora il Genzano deve guardarsi bene dalla parte bassa della classifica perché il girone dice che la zona playout dista solo a 2 punti.

REAZIONE – Dario Gabbarini, pivot e uno dei senatori di questa squadra, essendo al quarto anno consecutivo nelle file del Genzano, è certo che questa situazione sia solo una questione di testa: “Con il Terracina è stata una partita intensa: siamo stati sfortunati, in alcuni momenti abbiamo commesso qualche errore e siamo stati puniti, ma posso dire che è una sconfitta immeritata. Negli ultimi minuti di ogni gara ci facciamo prendere dalla paura e questo ci condiziona. Sono convinto che è solo un fattore mentale, dobbiamo sbloccarci mentalmente poiché non abbiamo nessun problema tecnico e tattico”. Gabbarini fa notare che il gruppo è più unito che mai e pronto a tornare in campo per dimostrare il proprio valore: “Stiamo reagendo bene. Durante gli allenamenti ci incitiamo a vicenda impegnandoci a fondo perché c’è tanta voglia di fare. Bisogna ricominciare a fare punti e dimostrare quanto valiamo”.

DERBY – Il Genzano sarebbe dovuto tornare in campo questo sabato contro la prima in classifica, ovvero il Velletri, ma l’incontro è saltato dopo la decisione della LND di sospendere tutte le partite per questo weekend. Gabbarini commenta così: “È un peccato non poter giocare sabato. Con il Velletri sono sempre state partite accese, è un derby e in queste gare di solito succede sempre un po' di tutto. Però condivido la scelta di sospendere i campionati”. 


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->