skin adv

#SerieA2Femminile, Pelletterie e Vittoria: prove di fuga. Noalese, primo stop

 18/11/2018 Letto 558 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Iniziano a delinearsi le gerarchie in #SerieA2Femminile, dopo la sesta giornata di campionato. Eccezion fatta per il Girone D, dove l’equilibrio regna sovrano, le prime in classifica accelerano prepotentemente. L’Union Fenice, addirittura, festeggia senza giocare, approfittando della sconfitta della Noalese. Le Pelletterie continuano a monopolizzare il Girone B, mentre nel Girone C la Vittoria sfrutta il secondo passo falso della Coppa D’Oro Cerveteri. Tutto inalterato nel Raggruppamento D, dove vincono tutte le prime della classe.

Nel Girone A, l’Union Fenice non gioca ma brinda comunque, perché per la prima volta in stagione cade la Noalese. Merito della VIP Tombolo, che grazie a due reti nella ripresa di Salvador si impone per 4-2. Muove la classifica per la prima volta la Torres, che costringe sul 2-2 il San Pietro. A quota 12, l’Audace Verona aggancia la Noalese stessa: mattatrice assoluta Coppola, che con un poker supera le resistenze del Duomo Chieri, nel 5-2 finale sulle piemontesi. Non basta passare tre volte in vantaggio alla Top Five, raggiunta dallo Sportland sul 4-4 finale. Terza vittoria per la Jasnagora, che si impone 5-4 sul campo della Città di Thiene e si issa così a nove punti in classifica.

Pelletterie no limits: il Girone B vede la sua protagonista principale trionfare ancora. Sono sei su sei, con il miglior attacco (34 gol segnati) e la miglior difesa (solo sette reti al passivo). Questa volta la vittoria arriva al termine di una gara sudatissima, con un Perugiastoico nel portarsi avanti per due volte e arrivare a condurre sino al 3-2, prima di cadere 3-5. Per la capolista è una vittoria che vale oro, perché dietro le inseguitrici arrancano. Sono quattro i punti di vantaggio sulla FiberPasta Chiaravalle, stoppato sul 3-3 dalla Granzette. Non va meglio alla terza forza Civitanova, sconfitta 3-2 dal Centrostorico Montesilvano. Non è tutto, perché cade anche la Dorica Torrette: è 3-4 contro il Sassoleone. Altro risultato a sorpresa: il Padova asfalta 5-1 la Decima Sport Camp. Chiude il quadro il secondo sigillo di Firenze, 4-3 su un Real Colombine sempre più ultimo e a zero punti.

Nel Girone C continua il momento nero della Coppa d’Oro Cerveteri, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. La caduta 5-2 contro il Vis Fondi (Marzi ne fa due), costa l’aggancio al secondo posto di BRC Balduina (7-1 perentorio al Frosinone) e Virtus Ragusa (3-2 molto combattuto al Real Praeneste). Chi gongola è la Vittoria, di nome e di fatto. Per le siciliane il 4-1 contro il Città di Valmontone vale il primo tentativo di fuga. Cinque vittorie in altrettante gare e tre punti di vantaggio sulle più accreditate inseguitrici che hanno anche già disputato una gara in più (eccezion fatta per la Virtus Ragusa). Il derby romano è dell’FB5 Team Rome che supera il fanalino di coda PMB Roma 2-1.

Vittorie a dir poco rotonde nel Girone D: il Manfredonia consolida la vetta superando in trasferta 8-2 il Città di Taranto grazie alla tripletta di Capalbo e alle doppiette di Russo e Volpicella. Alle spalle della capolista la lotta è serrata. Perché il Noci si impone di misura sulla Salernitana (1-0), mentre la Fulgor Octajano trionfa 6-2 sul Nuceria, con tripletta di Rapuano. A valanga il MachPower Rionero, che ne fa 10 alla Sangiovannese. Fa ancor meglio il Conversano: con la Woman Futsal Club finisce 12-2. Pareggio da brividi tra Dona Five Fasano e Molfetta, per 3-3.

 
Ufficio Stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->