skin adv

Decima di #SerieC1Futsal: Anziolavinio a Genzano, clou Aranova-Fabrica

 22/11/2018 Letto 514 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La settimana di stop dei campionati laziali ha chiamato tutti a una lunga riflessione. Nel difficile macrocosmo dello sport moderno, i momenti da cancellare, purtroppo, non mancano, ma è giusto guardare avanti. La C1 ha riacceso i motori tra martedì e mercoledì con il recupero di una porzione importante della nona giornata, ma guarda già a un decimo turno pieno di spunti.

GIRONE A - La sospensione delle attività ha fatto rimandare di nuovo Anziolavinio-Cisterna, ma i recuperi, comunque, hanno rimodellato il podio del girone A. Al comando, ora, c’è la squadra di De Angelis, attesa dalla trasferta del PalaCesaroni con il Genzano, mentre il team di Giocondi insegue a -1 con il Velletri: Montagna prepara l’impegno del PalaCarucci di Terracina con un Real caricato dal roboante successo di Coppa, mentre Ponso e soci sfidano una Fidaleo Fondi che sembra essersi sbloccata. Il Città di Anzio, dopo il k.o. del Parco dei Pini, difende il quarto posto dall’assalto della Virtus Ostia Village, a -2 con una gara in meno. Nel treno di centro classifica, gli scenari sono aperti: il Vallerano, imbattuto da quattro gare, va a Spinaceto, in quel di Colli Aniene c’è l’interessante Perconti-Torraccia. 40’ cruciali a Marino: il Real Castel Fontana cerca punti per riavvicinare la zona salvezza, ma ne ha bisogno anche il Real Stella, ancora a caccia del primo acuto in stagione regolare.

Clicca QUI per la decima giornata del girone A

GIRONE B - Gerarchie mescolate, in attesa di completare il quadro dei recuperi, anche nel girone B, ma il trend è sempre lo stesso. Dal primo posto ai margini della zona playout, infatti, ballano solamente sette lunghezze di margine, sintomo che, al netto delle caselle ancora mancanti, può succedere di tutto. La nuova coppia in vetta è Carbognano-Aranova: la banda Cervigni, potenzialmente ancora detentrice in solitaria dello scettro, fa i conti con la Vigor Cisterna, il clou, però, coinvolge il team di Fasciano e il Real Fabrica, entrambi in un momento più che brillante della loro stagione. Nordovest e Albano, agganciate a quota 15 dai viterbesi, giocano fuori: il team di Rossi è ospite nel fortino della Pro Calcio, reduce dal passaggio del turno in Coppa Lazio, mentre i castellani fanno visita al Cortina. Il CCCP, in casa, ha sempre vinto e chiede strada anche alla Virtus Fenice per inserirsi ai piani alti, può sognare in grande anche un Real Ciampino in salute e opposto alla Spes Poggio Fidoni, chiude il quadro TC Parioli-Sporting Hornets.

Clicca QUI per la decima giornata del girone B
 

Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->