skin adv

Vis, serve continuità . Cecavicchi: "Basta cali quando siamo in vantaggio"

 23/11/2018 Letto 363 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VIS VIRAGO





Dopo la settimana di sospensione, la Virago è già tornata in campo. Infatti mercoledì sera è andata in scena l’andata dei quarti di Coppa Lazio. Partita che ha visto imporsi proprio la Vis: è 1-4 contro il Santa Gemma. Partita analizzata in questo modo da Mariana Cecavicchi, centrale difensivo.

CECAVICCHI – "Dopo la sosta abbiamo recuperato la forma, che non era ancora al massimo per via degli infortuni che hanno colpito gran parte della rosa. Personalmente mi ci vuole ancora tempo prima di arrivare al 100%, dato che ho fatto solo due partite”. Nell'ultima sfida il poker contro il Santa Severa: “La gara ha avuto due facce: il primo tempo è stato buono da parte nostra e lo abbiamo concluso in vantaggio. Il secondo tempo lo abbiamo giocato meno brillantemente, rischiando di far rientrare in partita il Santa Severa”. Rispetto a quanto proposto, per Cecavicchi il risultato va bene, ma ha da ridire sulla prestazione fatta dalla squadra: “Non possiamo permetterci in futuro di fermarci dopo che ci portiamo in vantaggio e non giocare più con la stessa voglia di fare. Ci serve più continuità”.

PROPRIA SCELTA – Cecavicchi è al suo primo anno con la maglia della Virago: “Fondamentale per me è stata la conoscenza di alcune giocatrici. L’anno scorso per me è stata un’annata non molto positiva, avevo bisogno di cambiare aria e mi si è presentata questa opportunità. Ritengo che sia un’occasione per rilanciarmi”.

DIVINO AMORE – Il prossimo impegno in campionato sarà domani contro il Divino Amore, squadra già affrontata in Coppa. “La conosciamo bene, ci ha messo molto in difficoltà le ultime volte. Giocherà per vincere e per rifarsi dopo l’eliminazione che ha subito da parte nostra. Lo sport è anche questo: competizione”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->