skin adv

Casalbertone, obiettivo chiaro. Galeri: "Costruiti per vincere il campionato"

 23/11/2018 Letto 533 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    CASALBERTONE





Il Casalbertone, primo nel Girone C di Serie D, guarda tutti dall’alto con i suoi 12 punti, avendo però una partita in più rispetto alle avversarie: infatti il Casalbertone ha già giocato, e stravinto per 10-0, il recupero della 4° giornata contro il San Francesco.

CHE VITTORIA! – Il quarto turno di campionato verrà recuperato quasi interamente il 26 novembre, ma il Casalbertone ha anticipato in questa settimana la gara contro il San Francesco. Il match, giocato in trasferta da Galeri e compagni, è terminato con un netto 0-10: “La partita non è mai stata in discussione. Nel primo tempo abbiamo sbloccato presto il match, andando a terminare la prima frazione di gioco col parziale di 6-0. Nella ripresa poi abbiamo solamente gestito e chiuso i giochi segnando altre quattro reti - spiega il laterale Marco Galeri -. In questa partita abbiamo visto buoni miglioramenti, soprattutto dal punto di vista del gioco di squadra”.

PASSI AVANTI – Nonostante uno score di 4 vittorie in altrettante partite giocate, il Casalbertone ha ancora margini di miglioramento, come spiega lo stesso Galeri: “Siamo una squadra nuova, in estate sono arrivati tanti giocatori, me compreso. Dobbiamo ancora continuare a conoscerci e lavorare sul gioco di squadra, sincronizzando i nostri movimenti - continua Galeri -. La squadra ha un’età media abbastanza giovane, ma non mancano individualità d’esperienza, che in una squadra di questa categoria sono utili. Dove possiamo arrivare? Per ora tutto fila liscio, se continueremo a giocare così, e miglioreremo di volta in volta, potremo ambire alla vittoria del campionato. Credo che ci sia un gruppo di 3-4 squadre che ha questa potenzialità, e tutto si deciderà negli scontri diretti, a meno qualcuno perda punti preziosi in gare, sulla carta, più abbordabili. Se mi devo sbilanciare, credo di sì: possiamo vincere il campionato, anche perché è per questo che è stata costruita questa squadra”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->