skin adv

#SerieC2Futsal: pari Pomezia, Ardea a +2 sul Palestrina, Nazareth ko, LFO leader

 24/11/2018 Letto 860 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Ipotesi di ricongiungimento per le rivali al vertice del girone A dopo l’ottava giornata: la United Pomezia impatta sul 4-4 ad Aprilia, l’Heracles piega 1-0 il Lele Nettuno grazie a Colacicco e si porta a -3 dalla vetta con una gara da recuperare. La Buenaonda, dunque, impone il secondo pari in stagione regolare al team di Caporaletti, ma è costretta a cedere il terzo posto alla Legio Sora, che batte 4-3 il Lido Il Pirata Sperlonga e sale sul podio. Avrebbe potuto farlo anche la Virtus Faiti, ma il 2-2 esterno con il Flora non è sufficiente: il team di Catanzariti rimane al quinto slot della classifica e sente il pressing dell’Eagles Aprilia, a segno 8-3 in casa del Città di Pontinia. Si infiamma la corsa per tirarsi fuori dalla zona calda: il Latina MMXVII supera 4-3 e raggiunge a quota 8 lo Sporting Terracina, 4-4 che rallenta i propositi di risalita di entrambe tra Sport Country Club e Real Fondi.

GIRONE B - Deve sudare le proverbiali sette camicie, ma riesce ad avere la meglio del San Vincenzo de Paoli e si issa in solitaria al comando del girone B. Sabato oltremodo positivo per l’Ardea, che vince 8-6 tra le mura amiche e lascia a -2 i prenestini, rallentati sul 3-3 a Marino dalla Lepanto. Non si gioca per impraticabilità del campo la sfida tra Polisportiva Supino e AMB Frosinone: ne approfitta momentaneamente il Real Arcobaleno, che occupa il terzo posto grazie al 5-3 sul Frassati Anagni. Il team di Manni vede allontanarsi il podio e subisce l’aggancio del Città di Zagarolo, vincente 4-2 sul Paliano. Il Città di Colleferro si impone con lo stesso risultato sull’Arca e distanzia la zona playout, dalla quale emerge anche un Atletico Gavignano che torna a muovere la propria classifica in virtù del 3-3 con il Real Città dei Papi.

GIRONE C - L’ultimo di novembre è un altro sabato straordinario nella corsa al vertice C, ora comandato dalla coppia Nazareth-Atletico 2000: Bascia e compagni scivolano 5-2 in quel di Ciampino, dove l’Atletico impone ancora una volta la sua legge e sale a -1 dalla vetta, la squadra di Coccia, grazie al 6-4 sul Tormarancia, raggiunge i gialloblù. Ai piedi del podio insieme agli aeroportuali - con una gara in meno e l’occasione del futuro sorpasso - c’è anche la Lositana, protagonista di un 4-4 nella trasferta del PalaCirioLaureti con il Monte San Giovanni. L’Airone tiene fede al suo trend positivo in casa e regola 7-3 il Vicolo, le distanze restano cortissime anche in virtù delle affermazioni di Virtus Palombara e Cures: la squadra di Cartellà passa 5-2 sul campo del Bracelli, Demauro e compagni, invece, ritrovano i tre punti al PalaSabina con il 5-4 a un Santa Gemma al quarto k.o. di fila. Chiude il quadro il 6-2 del Gap al Real Roma Sud, sempre inchiodato sul fondo della classifica e ancora a caccia del primo acuto.

GIRONE D - Salta il duo di testa del girone D: la corsa dell’Atletico Grande Impero si interrompe sul campo del Valentia, a segno 6-4 e sempre nella scia delle big, il Laurentino Fonte Ostiense, invece, non sbaglia e, con il 6-2 al Ronciglione nel testacoda, resta da solo sul gradino più alto del podio. Eur Massimo e Real Fiumicino ne approfittano e volano a braccetto al secondo posto: il team di Gimelli piega 3-2 la Futsal Academy, mentre la squadra di Consalvo passa 2-1 in quel di Santa Severa. In attesa di Virtus Anguillara-Santa Marinella, posticipata all’11 dicembre, da registrare successi dal peso specifico enorme per La Pisana e Blue Green: i biancorossi di Rossetti superano 2-1 la Compagnia Portuale e salgono a quota 7, due lunghezze più su stazionano Francescangeli e soci, che riescono a vincere per 8-6 la resistenza della Virtus Monterosi.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->