skin adv

OR Reggio Emilia, altro derby indigesto: il Pro Patria sbanca il Rivalta

 25/11/2018 Letto 252 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Un'altra sconfitta amarissima, la seconda in sette giorni e la terza in assoluto di una stagione che, dopo sei successi in altrettante gare di campionato, ha visto l'OR Reggio Emilia cadere per la prima volta in serie B, battuta nel 7° turno del girone d'andata da una Pro Patria San Felice capace di imporsi per 5-2 sui granata.
 
LA PARTITA - Rivalta non porta bene alla compagine di Cristian Margini, che nel palazzetto alle porte della città aveva già perso il derby con Bagnolo costato l'eliminazione in Coppa Italia; un ko che lascia l'OR comunque in vetta alla classifica del girone C, anche perchè il Città di Massa che insegue a -3, ha visto sospesa la sua gara in quel di Poggibonsi causa l'eccessiva condensa nell'impianto senese. Tra i 12 scelti da mister Margini per questa sfida di campionato, l'unica buona notizia di un sabato di San Prospero amarissimo per il club granata, con il rientro effettivo di capitan Beatrice ad un mese dalla frattura al radio del braccio. La gara ha vissuto di una prima fase in perfetto equilibrio, senza che il match si sbloccasse per ben 14 minuti nonostante varie occasioni per parte, con Nutricato e il collega Vinciguerra grandi protagonisti e una traversa, colpita su calcio piazzato, da Aieta per l'OR che poi capitola quando Secchieri trova la conclusione (deviata) che vale lo 0-1 che regge sino all'intervallo.
 
TANTI DUBBI - La mazzata per Reggio arriva in avvio di ripresa, con Guerinoni che porta i suoi sino al +3, che diventa 0-4 in occasione della rete di Lari poco prima di metà tempo. Sarà bomber Ruggiero, con una doppietta personale, a provare a tenere vivo un match già in ghiaccio e che lascia tanti dubbi all'OR.
 
OR Reggio Emilia C5-Pro Patria San Felice 2-5
Marcatori: pt 14'10” Secchieri (P), st 2'00” e 3'45” Guerinoni (P), 9'07” Lari (P), 11'12” e 18'00” Ruggiero (OR), 13'08” Drago (P)
 
OR Reggio Emilia C5: Delmonte, Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Ruggiero, Aieta, Muto, Halitjaha F., Nutricato, Ben Saad, Bonini. All. Margini
Pro Patria San Felice: Vinciguerra, Drago, Passarelli, Zarrella, Lari, Secchieri, Straface, Guerinoni, Calabretta, Ravenda, Diolaiti, Melotti. All. Ruini
Arbitri: Serfilippi e Lavanna di Pesaro (crono Mestieri di Finale Emilia)
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->