skin adv

Blue Green, da salvare solo i tre punti: "Poche luci e molte ombre"

 26/11/2018 Letto 408 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Tornano alla vittoria i Blues di Mister Zoppi che nella gara casalinga si aggiudicano la posta in palio dei tre punti a discapito della Virtus Monterosi. Gara avvincente giocata a viso aperto tra due compagini che si sono date battaglia dal primo all'ultimo minuto, senza esclusione di colpi.

Partono forte i Red che si portano avanti di due lunghezze con i locali che creano occasioni, prendono le misure ma non concretizzano; solo un po' di pazienza occorre, pazienza che viene premiata sul finire con Tosoni, Piciucchi e Nucciarone che ribaltano lo svantaggio iniziale: il Blue Green in vantaggio il primo tempo; Olivieri neutralizza una libera, ma squadra nervosa che si sveglia solo poco prima del fischio finale.
Ripresa che vede di nuovo i Blues in affanno nella prima parte; la Virtus accorcia, pareggia e sorpassa sul punteggio di 3-4. Francescangeli Federico riporta il risultato in parità e Nucciarone regala il sorpasso per 5-4. La Virtus c'è e riprende i Blues in due occasioni, ma Tosoni e Maschietti fanno capire che si può fare e mettono a segno due gol importantissimi per il 7-6; chiude i conti Francescangeli Federico che nel recupero mette fine al capitolo Monterosi.

Fa festa il Blue Green che torna alla vittoria, sofferta, corale, di sacrificio, arrivata nel finale, dopo la sconfitta-beffa di Martedì nel recupero vs il Santa Marinella.

"L'importante era vincere", spiega il direttore tecnico Zoppi, "sappiamo di non aver fatto buona gara, ma portiamo a casa i tre punti e possiamo essere soddisfatti solo di quello; poche luci e molte ombre".

Olivieri: "Siamo partiti poco concentrati e siamo andati subito sotto di due reti, poi a metà del primo tempo abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio sul risultato di tre a due, grazie anche ad un tiro libero neutralizzato poco prima del vantaggio; insomma, abbiamo ribaltato il parziale in maniera perfetta. Secondo tempo ripartiamo lenti ed in affanno, prendiamo subito due gol e siamo andati di nuovo sotto; da quel momento abbiamo tirato fuori gli attributi, carattere, cattiveria agonistica e alla fine con grande sacrificio abbiamo portato a casa il risultato; tre punti importantissimi che muovono la classifica. Il prossimo turno ci vede impegnati al To Live e  ci sarà il Grande Impero, un' ottima squadra, ben messa in campo con elementi di tutto rispetto. Non saranno ammesse distrazioni; ci sarà qualche assenza importante ma proveremo lo stesso a rendergli la vita difficile. Di certo non andremo lì a fare una gita fuori porta".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->