skin adv

Cretella, prima gioia in A. Latina, finalmente un risultato positivo in casa

 28/11/2018 Letto 420 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Finisce 3-3 il “Monday Night” dell’ottava giornata di campionato tra Lynx Latina e Civitella. La squadra di Paniccia va sul doppio vantaggio ad inizio ripresa, gli ospiti riagguantano il pari negli ultimi minuti di gioco.
 
VANTAGGIO INIZIALE.  Grande emergenza per Paniccia che deve rinunciare ad Aiello, infortunato, Battistoni e Anàs, squalificati. La partita si sblocca subito: Juanqui ruba a centrocampo e fulmina Mazzocchetti. 1-0. Chinchio, nel giorno del suo compleanno, deve fare gli straordinari su Fabinho e Morgado. Al 7′ il Civitella trova il pari con Schimtt dalla trequarti. Non passano neanche due minuti e la squadra locale torna in vantaggio con uno splendido gol di Mattia Cretella. Il team di Paniccia ha anche la possibilità di andare sul 3-1: Juanqui prova il lob che termina alto da buona posizione. Morgado colpisce il palo (11′) tra le proteste della panchina pontina perché l’azione era nata da un fallo di mano, giudicato involontario dagli arbitri. Sul finire del primo tempo Edu ha la doppia possibilità di timbrare il cartellino: l’ex Cisternino non è cinico e si va al riposo sul 2-1.
 
PARI E PATTA. Il secondo tempo inizia come il primo: Mazzocchetti dice no ad Edu ma non può far niente su Juanqui: doppietta  per il pivot spagnolo. Al 26′ miracolo di Chinchio su Fabinho: bravo l’estremo difensore ad ipnotizzare il numero nove ospite a tu per tu. Un minuto dopo Juanqui colpisce il palo su punizione, e Morgado, a sette dal termine, accorcia le distanze. Il Lynx Latina ha subito la chance di andare sul doppio vantaggio con Carlinhos ma le speranze del numero dieci brasiliano si spengono sul palo interno. Al 35′ arriva il 3-3 di Fabinho e parità ristabilita. Nel finale Paniccia chiama time-out e schiera Cretella portiere di movimento: l’ultima occasione è per Juanqui ma la gara termina 3-3. Primo punto in casa per il Lynx Latina.
 
Lynx Latina – Colormax Civitella 3-3 (pt. 2-1)
Lynx Latina: 24 Chinchio, 12 Menichella, 27 Edu, 5 Raimondi, 28 Di Giulio, 18 Pilloni, 10 Carlinhos, 15 Cretella, 17 Palmegiani, 20 Lo Cicero, 19 Narciso, 8 Mannucci, 9 Juanqui, 23 Antonito. All. Paniccia.
 
Colormax Civitella: 1 Mazzocchetti, 3 Gargantini, 4 Rocchigiani, 6 Jelavic, 8 Dodò, 9 Fabinho, 10 Curri, 11 Morgado, 12 Horvat, 17 Vitinho, 18 Schmitt, 19 Pieragostino, 23 Pavone, 27 Titon. All. Palusci.
 
Marcatori: 00’43” Juanqui, 6’35” Schmitt, 9′ Cretella, 23′ Juanqui, 33′ Morgado, 35′ Fabinho.
 
Arbitri: Chiara Perona (Biella), Alessandro Malfer (Rovereto). Crono: Luca Michele (Frosinone)
 
Ammoniti: Dodò
 
Note: circa 1000 spettatori presenti. Falli primo tempo 0-3; falli secondo tempo 5-3.
 
Ufficio stampa Lynx Latina
Foto di Paola Libralato per Divisione calcio a 5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->