skin adv

Cures, grinta Cerquetani: "Tormarancia? Giochiamo come sappiamo"

 29/11/2018 Letto 491 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





L’equilibrio sottile che sta caratterizzando la prima stagione in #SerieC2Futsal del Cures l’ha fatta da padrone anche nell’ottava giornata di campionato. Stavolta, però, niente beffa o punti buttati al vento: la determinazione della squadra di Roberto Lelli ha piegato la resistenza del Santa Gemma, incamerando il terzo successo nel girone C. Nel 5-4 del PalaSabina, è stata decisiva, a conti fatti, la tripletta di Mauro Cerquetani: il classe ’93, con un passato nella Serie B romena e greca, sprona tutti a dare sempre di più e a trovare quella continuità necessaria per risalire la classifica.

CERQUETANI - Il novembre del Cures si è chiuso con il sorriso: “Il match è andato come volevamo: abbiamo cercato con forza la vittoria - racconta Cerquetani -, c’era bisogno di tirare fuori il carattere mancato nelle gare precedenti e lo abbiamo fatto. Per quanto riguarda la mia prestazione, sono soddisfatto: sono riuscito finalmente a offrire una buona prova, finora non era stato possibile a causa di un infortunio che mi porto dietro da più di un mese”. Il roster sabino, stavolta, non si è fatto sorprendere e ha centrato tre punti fondamentali: “È cambiata la concentrazione e lo spirito di squadra che abbiamo messo in campo: c’era tanta voglia di riscatto e di dare un risposta”.

POTENZIALITÀ - La base, dunque, è solida, al Cures, però, spetta l’onere di trovare l’altezza della situazione in un girone nel quale dodici squadre sono racchiuse in appena otto lunghezze: “È un buon campionato, ma non mi spaventa. Do un 5 al nostro percorso: abbiamo le potenzialità per disputare una stagione di livello - spiega Cerquetani -, ma finora le abbiamo messe poco in campo. Abbiamo avuto spesso dei cali che ci hanno portato a perdere con squadre che non erano superiori a noi”. Per affacciarsi ai piani alti, c’è bisogno di iniziare a rendere anche in trasferta, leggasi il prossimo impegno con il Tormarancia: “Veniamo da una partita con esito positivo, cercheremo finalmente di portare via punti da un match esterno. L’importante è restare con i piedi a terra e giocare come sappiamo fare: se abbiamo la testa giusta, il risultato verrà da sé. Infine, vorrei ringraziare la dirigenza e soprattutto il presidente Ponzani, che crede e investe su di noi”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->