skin adv

11esima di #SerieC1Futsal: clou Anziolavinio-Velletri e CCCP-Carbognano

 29/11/2018 Letto 507 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Le gare infrasettimanali di Coppa Lazio hanno ridotto a otto unità il plotone in corsa per l’eredità della United Aprilia, il campionato, invece, chiama inevitabilmente tutti a raccolta per il rush finale del girone d’andata: l’undicesima giornata trabocca di sfide d’altissima caratura, al limite del decisivo, nella battaglia per i titoli di campione d’inverno.

GIRONE A - Le tre battistrada del girone A, dopo aver schiacciato il freno nell’ultimo turno, vogliono spostare di nuovo il piede sull’acceleratore, ma sono attese da un sabato di fuoco. Il campo centrale è Nettuno: l’Atletico Anziolavinio, metabolizzato il pesante k.o. di Genzano, ospita il Velletri, reduce dalla sconfitta del PalaCarucci di Terracina e a -1 dalla vetta. È proprio il Real di Olleia, che si è appena regalato Vagner Toigo, a far visita all’altra capolista, quell’EcoCity Cisterna desideroso di allungare sulle rivali dirette. Vallerano e Città di Anzio condividono il quarto posto: per i biancoblù c’è un Real Castel Fontana che sta provando a risollevarsi dalle sabbie mobili, mentre il roster di Pisano è ospite di un Real Stella a caccia del primo acuto. Casal Torraccia-Genzano e Virtus Ostia Village-Vigor Perconti valgono punti d’oro nel treno di metà classifica, 40’ cruciali all’orizzonte anche per la Fidaleo Fondi: la squadra di Fratini, dopo tre pari di fila, attende lo Spinaceto, vincere sarebbe fondamentale per alimentare i propositi di risalita.

Clicca QUI per l’undicesima giornata del girone A

GIRONE B - Di scontato, nel girone B, non c’è davvero nulla, figurarsi se la capolista può permettersi di sottovalutare l’impegno su un campo dal quale nessuno, finora, ha portato via punti: durissimo l’esame del Carbognano al Circolo Il Faro, dove il CCCP, a -3 dai viterbesi, ha un ruolino di marcia perfetto con cinque vittorie in cinque match di stagione regolare. Un big match tira l’altro, leggasi Albano-Aranova: i castellani distano solo una lunghezza dal gradino più alto del podio, il team di Fasciano è terzo e ha lo stesso gap proprio da Cotichini e soci. In una classifica cortissima, sorpassi e controsorpassi sono all’ordine del giorno: la Vigor Cisterna, dopo i 12 gol nel recupero di mercoledì, battezza la prima di Fiori sulla panchina dello Sporting Hornets, a quota 16 c’è anche un Real Fabrica che se la vede col TC Parioli. Obiettivo ripartire in Nordovest-Real Ciampino: il team di Rossi avverte il pressing della Pro Calcio, di scena sul campo della Virtus Fenice, gli aeroportuali, invece, si sono appena fatti agganciare al nono posto dal Poggio Fidoni, che torna al PalaSpes per ricevere il Cortina.

Clicca QUI per l’undicesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->