skin adv

Hornets tra campionato e coppa. De Santis: "C1 equilibrata, sogno la F4"

 29/11/2018 Letto 484 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Nel weekend si è giocato il 10° turno del Girone B di Serie C1: lo Sporting Hornets è stato sconfitto con un rocambolesco 7-5 dal Parioli, in una gara “condizionata dagli episodi”, come spiega il presidente Fabrizio De Santis. In Coppa Lazio rimontato il Cisterna per 6-3 e qualificazione ai quarti.

LA SCONFITTA – Il filotto di risultati utili consecutivi aveva fatto recuperare un po’ la squadra in classifica, facendola risalire dall’ultima posizione, riguadagnata al termine di questa giornata. Ma nella sconfitta in trasferta col Parioli lo Sporting Hornets ha fatto il possibile, fermandosi solo davanti ad una serie di episodi che hanno condizionato in negativo la partita: “È stata una gara strana - commenta Fabrizio De Santis -. Abbiamo tenuto testa ad una squadra preparata, giocando una buonissima gara. Purtroppo però ci sono stati alcuni episodi che hanno inciso: ad esempio abbiamo perso un nostro giocatore, espulso per un fallo di reazione su un avversario. Da lì si è scatenato un capannello di giocatori e quando il gioco è ripreso la squadra era nervosa. Inoltre ci sono state un paio di scelte discutibili, a mio avviso, del direttore di gara: la più lampante è in occasione del loro ultimo gol, segnato con 6 giocatori in campo, in quanto erano intenti a fare una sostituzione. Le proteste sono state inutili ed il gol è stato convalidato. Ci prendiamo la sconfitta ed andiamo avanti, soprattutto perché dopo due giorni abbiamo passato il turno di Coppa Lazio”.

COPPA – Infatti lo Sporting Hornets ha superato il secondo turno di Coppa Lazio, completando una complicatissima rimonta ai danni del Cisterna: “Dovevamo ribaltare il 5-3 subito in trasferta a casa loro, e ci siamo riusciti superandoli di un gol, vincendo quindi 6-3 - spiega il presidente -. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, nella nostra storia non eravamo mai arrivati tra le migliori 8 della competizione. A questo punto non ci poniamo obiettivi: sarebbe stupido non provare ad andare il più avanti possibile, raggiungere le Final Four sarebbe un sogno. Viviamo alla giornata, giocheremo ogni partita al massimo e poi vedremo. Questo discorso si lega al campionato: è una categoria molto equilibrata, chiunque può perdere con chiunque, e la prima può retrocedere come l’ultima può arrivare prima. Noi non molliamo, e cercheremo di fare più punti possibili”.

PANCHINA – Al termine della sfida di campionato lo Sporting Hornets ha annunciato il cambio sulla panchina della Prima Squadra: Eugenio Fiori è il nuovo mister, che va a sostituire l’ormai ex Marco Bonanni. “Bonanni ci ha spiegato che per impegni lavorativi non poteva più assicurarci una costante presenza agli allenamenti, di conseguenza abbiamo deciso di comune accordo di interrompere il rapporto - spiega Fabrizio De Santis -. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto e do il benvenuto ad Eugenio Fiori, un professionista che porterà la sua esperienza in questa squadra”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->