skin adv

Sportland, Salmeri gonfia il petto: "Siamo la sorpresa del girone"

 30/11/2018 Letto 468 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTLAND





Domenica 2 dicembre secondo impegno casalingo consecutivo per la Sportland Milano quarta in classifica, che, dopo il pareggio 1-1 contro la Walcor Cremona, affronta nell’ottava giornata alle ore 16 al Pala Pertini di Cornaredo la Torres, fanalino di coda con 1 punto.

Domenica scorsa è arrivato il secondo pareggio consecutivo. Risultato giusto oppure c’è qualche rimpianto per non aver ottenuto i tre punti?
Il risultato non riflette a mio avviso l’andamento della gara - afferma Benedetta “Benny” Salmeri, universale ex Kick Off e Pelletterie Firenze - perché abbiamo concesso alle nostre avversarie pochissime occasioni da rete. Purtroppo anche noi, pur avendo fatto quasi sempre la partita, non siamo state troppo pericolose e quando ci siamo riuscite ci è mancata un po’ di lucidità per segnare qualche gol in più.

Anche contro il Cremona, come è capitato spesso in questa stagione avete giocato un primo tempo sottotono, per poi crescere nella ripresa, come mai questo trend?
Domenica scorsa avevamo molte assenze. Detto questo è vero che in generale dobbiamo migliorare l’approccio alle gare, perché effettivamente è capitato troppo spesso di giocare sottotono i primi tempi.

Nonostante questo secondo pareggio di fila, il vostro campionato è ancora da considerarsi positivo?
Il quarto posto è positivo rispetto agli obiettivi di partenza. Dal punto del gioco facciamo ogni partita dei passi avanti, ora speriamo di riprendere il cammino vittorioso. Finora siamo la sorpresa del girone e dobbiamo abituarci a essere considerati tali, con ulteriore stimolo a fare bene.

In base ai tuoi trascorsi nei campionati nazionali, come hai trovato il livello quest’anno della serie A2?
È un girone molto equilibrato, perché tutti possono vincere con tutti. Non c’è una squadra nettamente più forte o più debole e i risultati di ogni giornata lo testimoniano. Per questo lo considero un campionato molto divertente e interessante.

La salvezza resta l’obiettivo da centrare, oppure si può cominciare a fare un pensierino ai playoff?
La risposta politicamente corretta sarebbe meglio pensare a giocare partita per partita. Però sinceramente viste le prime 7 giornate penso che siamo in grado di puntare a un posto nei playoff.

Ora vi aspetta un’altra gara casalinga contro la Torres ultima in classifica, come affrontata?
Come tutte le altre gare, senza sottovalutare nessun avversario e con la massima determinazione. In questo per fortuna il nostro staff tecnico è molto bravo a tenerci sempre sulla corda.


Rinaldo Badini
Ufficio Stampa Sportland

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->