skin adv

United Aprilia, chi sbaglia paga. Macheda: "In B gli errori costano caro"

 30/11/2018 Letto 639 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Nella settima giornata del Girone E di Serie B lo United Aprilia è caduto in casa dell’Aemme Savio col risultato di 3-2. Il prossimo turno, in programma l’8 dicembre, vedrà la banda di Serpietri affrontare al PalaRosselli l’Italpol, seconda forza del campionato.

INESPERIENZA – Sulla carta per l’Aprilia poteva essere una di quelle partite su cui puntare per mettere in cascina preziosi punti, in quanto il Savio si presentava a questo match come fanalino di coda del girone, con un solo punto conquistato in sei partite. Ma come lo stesso Luca Macheda spiega, in questa categoria non esistono partite facili e gli errori si pagano a caro prezzo: “Riguardo alla gara col Savio credo che la squadra abbia giocato una ottima gara, commettendo pochi errori, ma decisivi - afferma il pivot - come in occasione del loro primo gol. In questa categoria purtroppo gli errori costano sempre carissimo. La reazione comunque c’è stata, ci siamo aiutati a vicenda e questo vuol dire che la squadra è viva e il gruppo c’è”.

IMPRESA – Le due settimane che separano lo United Aprilia dalla gara contro l’Italpol saranno settimane intense, in cui i ragazzi di Serpietri dovranno lavorare duramente per preparare al meglio la partita con la seconda forza del campionato, che attualmente occupa la prima posizione nelle classifiche di miglior attacco e miglior difesa del Girone E. A spingere l’Aprilia verso l’impresa ci sarà un PalaRosselli carico: “La partita non ha bisogno di presentazioni - afferma Macheda -. Conosciamo le capacità dell’avversario, hanno tanta qualità, ma noi giochiamo in casa e questo non va sottovalutato. Prepareremo al meglio questa gara nelle due settimane che ci separano dall’appuntamento, allenandoci come sempre con tanta intensità. Vogliamo arrivare all’8 dicembre al meglio delle nostre forze, e faremo di tutto per provare ad uscire dal campo con dei punti”.

OBIETTIVO SALVEZZA – Dopo sette giornate di campionato la classifica del Girone E di Serie B sembra essersi divisa in due tronconi: da una parte le prime 6, con tutte almeno 12 punti in classifica, dall’altra le restanti 6 squadre con al massimo 6 punti. A guidare il secondo gruppo c’è proprio lo United Aprilia, che con le sue due vittorie e cinque sconfitte si trova in una posizione non proprio tranquillizzante, anche se le prestazioni in campo dicono che la squadra avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più: “Il primo obiettivo stagionale è quello di fare più punti possibili per tenere la categoria - spiega Luca Macheda -. Se raggiungeremo presto questo traguardo, vedremo a che punto saremo e vedremo se ci sarà occasione per poter lottare per altro”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->