skin adv

#WEUROFutsal, un po' d'Italia in Portogallo: Chiara Perona tra i 6 arbitri UEFA

 05/12/2018 Letto 477 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Le ragazze Azzurre non sono riuscite a qualificarsi, ma ci sarà anche un po’ di Italia al primo Europeo femminile della storia.

La UEFA ha infatti ufficializzato la lista degli arbitri – tutti donne – che arbitreranno a UEFA Women’s Futsal EURO e tra loro ci sarà anche la “nostra” Chiara Perona.

Arbitro internazionale della sezione di Biella, Perona ha già arbitrato il Preliminary Round di UEFA Futsal Champions League (quando ancora si chiamava UEFA Futsal Cup) e i Mondiali Universitari di Almaty, in Kazakistan. Una designazione che conferma la bontà della classe arbitrale italiana e dà lustro a tutto il movimento.

L’Europeo femminile è in programma dal 15 al 17 febbraio a Gondomar, in Portogallo, e la fase finale prevede quattro partite: le due semifinali, la finale per il terzo posto e la finale per il titolo. Oltre alle lusitane padrone di casa, si sono qualificate la Spagna (che ha eliminato l’Italia nel Main Round), la Russia e l’Ucraina. Il sorteggio è in programma domenica alle 13.30 a Valbom. Sono complessivamente sei gli arbitri designati e tra loro ci sono anche due iraniane e una cilena.

Questi i sei arbitri che dirigeranno le partite di UEFA Women’s Futsal EURO:

Irina Velikanova (Russia)
Chiara Perona (Italia)
Rachel Gonzalez Ruano (Spagna)
Gelareh Nazemi (Iran)
Zari Fathii (Iran)
Valeria Palma (Cile)

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->