skin adv

Chaminade: Cancio recupera col Chieti. #futsalmercato: via Simone Petrella

 06/12/2018 Letto 432 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CHAMINADE





Giorni di allenamento ma anche di futsamercato. Dopo la sosta per la Coppa Divisione riprende il campionato ma dicembre porta con sé la riapertura del mercato. La Chaminade Campobasso è pronta ad allargare l’organico a disposizione di Paolo Pizzuto.

LA SITUAZIONE - Intanto la società ha fatto sapere che il laterale Simone Petrella non vestirà più i colori rossoblu. Questione infermeria, sciolti i dubbi su Leo Melfi, praticamente bloccato da inizio stagione. Il pivot molisano classe 1992 dovrà sottoporsi ad un intervento per la lesione del crociato. Questo però non porterà ad un divorzio tra le parti, il laterale basso molisano quest’anno supporterà i suoi compagni di squadra dal settore tecnico in attesa di tornare in campo nella
prossima stagione.

CAMPIONATO - Sabato direzione Chieti. Scontro d’alta classifica, in palio c’è il secondo posto in graduatoria. I molisani hanno due punti di vantaggio dai neroverdi e hanno tutte le intenzioni di mantenere il piazzamento conquistato con la vittoria interna contro il Faenza. Adesso il calendario prevede tre gare consecutive, prima della nuova sosta per le vacanze natalizie. Chieti, Buldog Lucrezia e Circolo la nebbia, un trittico di gare che segneranno il cammino dei molisani in questo campionato. Provvidenziale la sosta di campionato, nell’ultima uscita contro il Faventia Cancio oltre alla tripletta ha rimediato anche una botta alla caviglia, lo staff tecnico lo ha tenuto a riposo e sabato sarà a disposizione. Salterà la gara di Chieti per infortunio il portiere Badodi. Organico ampio per mister Pizzuto che in questi giorni scioglierà i dubbi sui 12 da inserire in distinta. Sopratutto per il pacchetto under, con diversi giovani del vivaio rossoblu aggregate in pianta stabile in prima squadra.

FUTSAL LAB - Non solo calcio a 5 giocato ma anche formazione, il 16 dicembre il Pala Selva Piana ospiterà il nuovo appuntamento del “Futsal Lab” promosso dalla Divisione Calcio a 5. Il “Lab” prevede una parte teorica e una pratica sul campo. Relatori del Futsal Lab Alessio Musti che presenterà il “Futsal in Soccer” progetto sposato anche dalla Chaminade Campobasso, previsto l’intervento di David Calabria che simulerà una sessione di allenamento con i portieri, Pietro Felici psicologo dello sport e infine il tecnico molisano Fausto Scarpitti che parlerà dei sistemi di gioco nelle prime squadre.

PRESS OFFICE
Daniela Ziccardi
ufficiostampa@chaminadecampobasso.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->