skin adv

#SerieAFutsal, Maritime-Pesaro: vetta in palio. Feldi-Rieti vale una fetta di F8

 06/12/2018 Letto 375 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Dulcis in fundo. E' il pensiero che accompagna la nona giornata, la terzultima del girone d'andata, della Serie A planetwin365: che avrà il suo apice nel Monday Night su Sportitalia, che mette di fronte le prime due squadre in classifica, divise da due punti. Ma procediamo con ordine.

VENERDI' Ben quattro le gare in programma in anticipo venerdì, e ad aprire le danze sarà Lazio-Meta Catania Bricocity, alle 17. I siciliani non sono riusciti a conquistare la Final Four di Coppa della Divisione, ma sono reduci da tre vittorie consecutive: a prenderli per mano sarà chiamato ancora una volta capitan Musumeci, di ritorno dalla squalifica e dalla doppia amichevole con la nazionale. Tra i biancocelesti, in rampa di lancio i nuovi acquisti Priori ed Espindola, quest'ultimo portiere e fratello di Pedro, in forza proprio al Catania. Lynx che alle 20.30 riceve al PalaBianchini il Lollo Caffè Napoli sognando di conquistare la prima vittoria davanti ai suoi tifosi. Il tecnico Alfredo Paniccia potrà contare su un roster più lungo rispetto all'ultima uscita, mentre tra i partenopei il ko in Supercoppa italiana contro l'Acqua&Sapone ha determinato la squalifica di Molitierno: tra i pali sarà confermato Bellobuono, mentre bisognerà aspettare ancora un po' per l'esordio di Dimas, tornato a Napoli nella finestra di mercato. Il clou del venerdì va in scena al PalaDirceu, dove c'è un'attesissima sfida tra Feldi Eboli e Real Rieti. Sorpasso è la parola d'ordine in casa Feldi, visto che la squadra di Basile accusa solo una lunghezza di ritardo da quella amarantoceleste (che però deve recuperare una partita). Tuli, passato nella finestra di mercato alla corte del presidente Di Domenico, affronta subito il suo passato; Festuccia, dalla parte opposta, potrebbe avere a disposizione Alemao, che come Baron ha lasciato Napoli. Una Came Dosson che nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta (e che ha raggiunto la Final Four di Coppa della Divisione) fa visita a un Civitella Colormax Sikkens che punta a migliorare ulteriormente la sua classifica: a Chieti, in una sfida originariamente programmata su Sportitalia e che invece, per problemi tecnici dell’emittente, andrà in onda su Repubblica.it (calcio d’inizio ore 21) ci sono in palio tre punti davvero molto importanti.

SABATO Sabato un solo appuntamento, quello delle 16 con il PalaTezze: l’argentino Fabian Lopez, di ritorno sulla panchina dell’Arzignano, ha subito un battesimo di fuoco contro l’Acqua&Sapone Unigross, che vincendo venerdì scorso la Supercoppa italiana Noitel ha completato un fantastico triplete (la scorsa stagione aveva vinto scudetto e Coppa Italia). Gli abruzzesi di Tino Perez, che hanno salutato Miraglia, mettono nel mirino un altro successo e sono pronti ad approfittare della supersfida tra Maritime Augusta e Italservice Pesaro.

LUNEDI' Lunedì, davanti alle telecamere di Sportitalia, Fulvio Colini torna al PalaJonio, palazzetto che fu “casa sua” dal 1997 al 1999, a testimonianza della longevità dell’allenatore più vincente del futsal italiano. Il “Cobra” Borruto, in forma smagliante, punta a rimpinguare il suo bottino e a confermarsi capocannoniere, ma il Maritime di Polido deve dare segnali di risveglio dopo il ko beffa nel derby siciliano. Sarà spettacolo, c’è da scommetterci.

SERIE A PLANETWIN365 – NONA GIORNATA
VENERDI’ 7 DICEMBRE 2018 – ore 20.30

LAZIO-META CATANIA BRICOCITY ore 17
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

CIVITELLA COLORMAX SIKKENS-CAME DOSSON ore 21 diretta su Repubblica.it
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Simone Micciulla (Roma 2), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

FELDI EBOLI-REAL RIETI
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)

LYNX LATINA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino)

SABATO 8 DICEMBRE – ore 16

ARZIGNANO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

LUNEDI’ 10 DICEMBRE – ore 20.50

MARITIME AUGUSTA-ITALSERVICE PESARO diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Salvatore Minichini (Ercolano), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Salvatore Cucuzzella (Ragusa)

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->