skin adv

Sporting Hornets, doppio stop. Farina: «Situazione scomoda, ma ci rialzeremo»

 07/12/2018 Letto 537 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Lo Sporting Hornets si ferma in campionato, perdendo una partita strana contro la Vigor Cisterna con un gol a 6 secondi dal termine, e si arrende anche nell’andata del turno di Coppa Lazio contro il Terracina per 6-0.

CAMPIONATO – Nell’undicesima giornata del Girone B di Serie C1 lo Sporting Hornets è caduto in casa contro la Vigor Cisterna per 0-1, subendo un gol a 6 secondi dal termine: “Sapevamo che la Vigor Cisterna avrebbe giocato una buona partita: sono un’ottima squadra, organizzata a livello tattico e dotata di una buona tecnica individuale - afferma Andrea Farina, laterale dello Sporting Hornets -. Da parte nostra c’è stata una preparazione fisica e mentale di altissimo livello, ed infatti la partita si è risolta, negativamente nostro malgrado, a soli 6 secondi dalla fine. Abbiamo sprecato troppe occasioni, questo è il nostro tallone d’Achille: credo che se fosse finita in parità, vista la prestazione, saremmo stati comunque noi quelli con più rimpianti, nonostante il loro livello di squadra”. Il prossimo turno vedrà lo Sporting Hornets affrontare la capolista Carbognano: “Non sarà per nulla facile, sono una squadra fortissima - continua Farina -. Noi siamo in una situazione complicata, ultimi in classifica, sconfitti in Coppa e con un mister nuovo, ma ne usciremo fuori, e daremo il 101% per fare bene”.

COPPA LAZIO – In Coppa sono rimaste solo 8 squadre, tra cui il club di patron De Santis, che però nell’andata del turno contro il Real Terracina è uscito sconfitto col punteggio di 6-0. Una sconfitta difficile da digerire, anche perché il risultato tennistico riduce al minimo le possibilità di vedere l’Hornets in Final Four. Andrea Farina però non demorde e afferma: “Nonostante il 6-0 dell’andata, sarei un pazzo a non credere di poter passare il turno: abbiamo ancora un match da giocare e sappiamo che nel futsal tutto è possibile, è uno sport tanto bello quanto maledetto ed in pochi secondi si possono perdere partite. Per ora devo ammettere che le lacune che abbiamo sono il riflesso della nostra classifica - spiega Andrea Farina -. Posso affermare che meritiamo la posizione che occupiamo, con umiltà: d’altro canto siamo una squadra giovane, formata da ragazzi di carattere e vogliosi di imparare. Ogni sabato, sia che vinciamo o che perdiamo, torniamo sempre a casa con degli insegnamenti: presto raccoglieremo i nostri frutti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->