skin adv

#SerieC2Futsal: Ardea e Palestrina tornano lassù, fuga Ciampino, scatto Fiumicino

 08/12/2018 Letto 759 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Va sotto e rischia di perdere l’imbattibilità, ma esce alla distanza e strappa tre punti cruciali: la United Pomezia passa 7-5 a Sora nel big match con la Legio e risponde all’Heracles, sempre a -3 dal team di Caporaletti grazie al 2-1 sullo Sport Country Club. In attesa di Flora-Lido Il Pirata, posticipata al 18 dicembre, l’Eagles Aprilia beneficia dell’ottavo successo della capolista e, con il 6-3 esterno al Latina MMXVII, riesce ad agganciare il terzo posto. La Virtus Faiti rallenta ancora nel 2-2 casalingo con lo Sporting Terracina e si vede raggiungere a quota 17 dalla Buenaonda, a segno 5-4 sul Lele Nettuno. Terza vittoria nelle ultime cinque giornate per il Real Fondi, protagonista di un largo 10-4 in casa del Città di Pontinia e più distante dalla zona calda.


GIRONE B -
Si ripristinano le gerarchie di fine novembre nella straordinaria bagarre per la vetta del girone B. Nell’anticipo del venerdì, il Real Arcobaleno si fa sorprendere sul 2-3 dall’AMB Frosinone e meno di 24 ore più tardi è costretto a cedere nuovamente il primato alla coppia Ardea-Palestrina: tutto facile per il team di Campioni nel 4-0 all’Arca, fissato già nei 30’ iniziali, pesantissimo il 4-2 ottenuto dai prenestini nel big match esterno con la Polisportiva Supino, che scivola a -4. Piroli vede avvicinarsi a -2 il Città di Zagarolo, vincente 4-3 in rimonta sul Real Città dei Papi: Niceforo e soci si portano in scia la Lepanto, corsara 7-4 sul campo del Città di Colleferro. Nuova Paliano e Atletico Gavignano si sganciano dal treno playout: i biancorossi si impongono 7-2 sul Frassati Anagni, Cerbara e soci, invece, piegano 5-4 il San Vincenzo de Paoli.

GIRONE C - Ha faticato moltissimo a definirsi, ma, dopo la decima giornata, la classifica del girone C consegna alle cronache uno spunto chiarissimo: l’Atletico Ciampino passa 6-4 nel fortino dell’Atletico 2000 e lancia la prima fuga stagionale, portandosi a +5 sulla squadra di Coccia. Il Nazareth, sconfitto 6-3 al PalaSabina dal Cures, incappa nel terzo k.o. di fila e scende dal podio: al terzo posto c’è la Lositana, che batte 3-1 il Real Roma Sud nella prima del dopo-Zannino. Tormarancia, Bracelli e Palombara salgono a braccetto in quarta posizione: la squadra di Parrini passa 4-3 sul campo de L’Airone, risucchiato a metà classifica, il team di Capizzi regola 6-1 il Vicolo, mentre i sabini sbancano per 5-2 il PalaCirioLaureti di Monte San Giovanni. La striscia positiva del Gap prosegue in virtù del 3-3 con il Santa Gemma, che prosegue l’astinenza dai tre punti.

GIRONE D - Il Real Fiumicino fa tre su tre negli scontri diretti della prima metà di stagione e guadagna la vetta solitaria del girone D: il roster di Consalvo si impone 5-1 nel fortino dell’Eur Massimo e fa scivolare il team di Gimelli dal trono ai piedi del podio. Atletico Grande Impero e Laurentino Fonte Ostiense, infatti, sfruttano la situazione, volando insieme al secondo posto: la squadra di Proietti passa 4-3 in quel di Anguillara, mentre i gialloverdi riprendono a marciare con il 3-2 sul Santa Marinella. Il Valentia è sempre a pieno titolo nel treno di alta classifica con il 7-5 strappato in casa del Blue Green, dà continuità anche una Compagnia Portuale che travolge 7-0 il Ronciglione. Si decide nel primo tempo l’1-1 di La Pisana-Futsal Academy: i biancorossi restano in piena zona playout, rispetto alla quale i tirrenici vantano quattro lunghezze di margine. Lunedì sera in programma Santa Severa-Monterosi.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->