skin adv

Saddi show, Cagliari in forma smagliante. Podda: "Mostriamo continuità "

 09/12/2018 Letto 478 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    MONASTIR KOSMOTO





Una Futsal Futbol Cagliari incontenibile si abbatte sul Foligno e si porta a soli due punti dalla vetta. Il pomeriggio del PalaConi accende il pubblico rossoblu che festeggia nove volte, come i gol messi a segno dalla Ffc trascinata in zona gol da Saddi, poker per lui, e dalle reti di Alan, Barbarossa e la doppietta di capitan Serginho. Ma nel match c’è anche la festa per il primo gol in campionato del giovane Murroni per il 9-2 finale. Oltre ai gol al PalaConi c’è tanto spettacolo e tanto Cagliari dalle mille occasioni collezionate, troppe quelle fallite, e i due gol ospiti per mettere pepe al match. Ma alla fine è troppo forte questa Ffc per il Foligno che si deve inchinare a Barbarossa e compagni che accorciano a soli due punti le distanze dal duo di testa Active Network-Italpol. E sarà proprio il big match con l’Italpol ad accendere il prossimo turno di campionato in programma il 15 dicembre.

IL MATCH - È un Cagliari spumeggiante quello che si vede sin dai primi minuti di gara ed è subito Serginho a provarci due volte dalla distanza, ma il pallone non entra. Al terzo minuto l’azione gol è colossale: calcio d’angolo del capitano, palla in mezzo per Serpa che mette a lato da ottima posizione. Ma è il preludio al vantaggio: scambio in velocità Kivits-Alan, apertura per Serginho che stoppa e mette in mezzo per Barbarossa, puntuale nel tocco d’esterno (1-0). La Ffc non si ferma e Serginho dalla distanza con un bolide sfiora il raddoppio, imitato poco dopo da Piaz ma è sempre il portiere del Foligno a farsi notare. La Ffc però aggiusta la mira al 9° minuto: contropiede di Saddi sulla fascia, destro a incrociare e gol. Il numero 11 rossoblu è in giornata di grazia e affonda ancora: angolo di Serginho per Serpa che serve l’assist a Saddi pronto all’appuntamento con il gol (3-0). Saddi è indiavolato, passa un minuto e fa tripletta con un perfetto tiro all’angolino (4-0). A 4 minuti dal termine Foligno è pericoloso ma Setzu risponde, poi sulla ribattuta gli ospiti colpiscono la traversa. Ma il gol è solo rimandato e arriva quasi allo scadere (4-1).  Il secondo tempo riprende da dove si era fermato. Ci provano in serie Saddi, Serpa, Alan e Piaz ma la palla non entra. E allora torna sotto il Foligno con la rete del 4-2. Ma la gioia ospite dura poco perché al 7º è il capitano, con un tiro da lontano, a far male (5-2). I rossoblu non si fermano, l’assist di Kivits è millimetrico ed è ancora Saddi a scaricare in rete il suo poker. La Ffc ci prova con Lintas e due volte con Piaz, ma è sempre bravo il portiere ospite che, per, si deve inchinare allo straripante Serginho che fa 7-2. Prima del fischio finale c’è spazio per le ultime due reti rossoblù, la prima (17’) è siglata da Alan dopo una magia di Piaz, poi arriva il primo gol in campionato di Murroni che tocca in rete un assist-gioiello di Alan per il definitivo 9-2.

PODDA - “È stata una buona partita e sono arrivate tante buone indicazioni ma ci sono state anche alcune disattenzioni che non dobbiamo fare - dice a fine gara mister Diego Podda - non voglio sembrare presuntuoso dopo un risultato così largo ma questo doveva essere un match da vincere con un buon gioco e dimostrando continuità, cose che per grandi tratti di gara ci sono state, ma abbiamo subito più del dovuto in alcuni momenti di blackout che non dobbiamo avere - spiega il mister - la classifica dice che la nostra dimensione è quella delle prime posizioni per lottare per la vittoria finale o per i playoff, ma dobbiamo essere pignoli e affrontare al meglio le prossime gare, importanti per delineare le posizioni di vertice”. E proprio nei prossimi match la Ffc sarà impegnata negli scontri diretti. “Ora arriveranno quattro partite insidiose con le prime 4 della classifica e in questi match ogni calo di concentrazione costa caro - conclude Podda - non ce li possiamo permettere”.

Ufficio stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->