skin adv

Dominio Olimpia Regium a Massa e strappetto in classifica. Pokerissimo di Ruggiero

 09/12/2018 Letto 368 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





I granata dominano sul campo di Massa (2-9) e riallungano in classifica. Cinquina per Ruggiero, match sbloccato dal neo arrivato Marzano. Un autentico capolavoro, una reazione da grande squadra che vuole continuare nel suo percorso per arrivare a cogliere quel sogno chiamato serie A2.

REAZIONE - L'OR Reggio Emilia impone una prova di forza straordinaria, andando a prendersi 3 punti che valgono letteralmente doppio, nello scontro diretto al vertice sul campo del Città di Massa, che alla vigilia di questo ottavo turno del campionato di serie B navigava alla pari dei granata con 18 punti. Ebbene, i ragazzi di mister Margini sono stati capaci di firmare una vittoria che vale tantissimo, pensando al punteggio e soprattutto a quello che era successo prima della pausa, che certo ha fatto bene all'OR, con le due sconfitte in serie tra Coppa (nel derby con Bagnolo) e campionato (primo ko dopo 6 vittorie rimediato in casa contro la Pro Patria).

IL MATCH - Il punteggio finale è da stropicciarsi gli occhi, con Reggio che supera per 9-2 un Città di Massa che regge sino al finale del primo tempo, dove la gara svolta: l'OR, che presenta subito il neo acquisto Marzano e recupera Ferrari, con Beatrice e Fation Halitjaha ai box, spreca qualcosa nei primi minuti di gara, ma deve anche aggrapparsi a Vezzani in una circostanza, con grande intervento del portiere granata su Sermattei. Cambia tutto al 18', proprio con Marzano che bagna l'esordio alla grande, trasformando il rigore che vale l'1-0. Si riparte da metà campo e l'immediato recupero palla ospite vale fallo e tiro libero, che Ruggiero non fallisce per il 2-0 nel giro di 7 secondi. La ripresa si apre così con l'OR che non cambia atteggiamento, anzi vola sulle ali dell'entusiasmo: dopo 49 secondi Ruggiero fa tris servito da un formidabile Aieta, e ancora il “killer” punisce, questa volta su servizio di Ferrari, per il +4 granata che diventa ancor più rotondo poco più tardi. Mister Garzelli inserisce subito il portiere di movimento, ma l'OR colpisce sempre con il capocannoniere Ruggiero, che scrive 0-5 quando mancano però ancora oltre 15 minuti di gioco. Massa accorcia con il neo arrivato Sermattei e ci prova convinta per qualche minuto, ma crolla definitivamente quando Edinho firma una splendida tripletta in meno di 100 secondi e chiude i conti, poi arrotondati dalla cinquina personale di Ruggiero. La strada è lunghissima, ma l'OR torna a +3 sulla prima inseguitrice e può guardare al futuro con grande ottimismo.

 

Ufficio Stampa Olimpia Regium



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->