skin adv

Imolese da record: è l'unica capolista a punteggio pieno di tutto il nazionale

 10/12/2018 Letto 403 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Costanza, determinazione, perseveranza: in sintesi, l’Imolese Kaos che travolge il Sedico. I venti, eterni, minuti di digiuno prima delle rete inaugurale vengono riletti, alla luce di un secondo tempo impeccabile, come una lunga rincorsa verso una brillante vittoria.
 
LA PARTITA - I sedicensi partono bene, ma l’attacco diventa in fretta un monologo rossoblu: i locali tengono sotto assedio la porta biancoceleste, costantemente presidiata dalla difesa. Cambiano gli interpreti, cambiano gli schemi, eppure l’Imolese Kaos, violate le retrovie del Sedico, non riesce a battere l’esperto De Longhi. Castagna colpisce due pali, al 13’ e al 15’, prima della suprema beffa del tiro libero, per sesto fallo, di Bueno: il portiere devia e la palla, rimbalzata prima su un palo, poi sull’altro, esce. Ma si sa, ‘chi la dura la vince’, tanto da costringere alla resa anche la dea bendata: sul fischio finale Bueno tira dalla fascia e il suo diagonale, non trattenuto dall’estremo difensore, scivola in rete. I locali, interrotta cosí una sterilità insopportabile, proseguono la marcia verso la vittoria: al 4’, rimessa di Tiago per Castagna, che, da fermo, tira basso verso la porta, raddoppiando. Se Paciaroni respinge i pochi tentativi del Sedico, che alza la pressione, Gabriel trascina l’attacco: al 10’ Bueno riparte, passa a Gabriel, che si accentra e spara in rete; al 13’ Gabriel ruba palla, allunga, perde per recuperare di nuovo la palla e concludere al meglio il testa a testa col portiere. Il quintetto rossoblu, vent’anni di media, mette in sicurezza il risultato. Al 17’, la sola svista difensiva dei locali vale il goal a Farhan, che, smarcato, mette sotto le gambe di Paciaroni. Al 18’ il Sedico incappa nel settimo fallo: Spadoni, fallito il precedente tiro libero, non sbaglia. Al Sedico non basta una buona prestazione: l’Imolese Kaos ribalta una prima frazione poco fortunata, diventando padrona del proprio destino.
 
IMOLESE KAOS 1919-SEDICO 5-1
SEDICO: De Longhi, Dal Pont, Storti, El Johari, Bottega, Dos Santos, Crescenzo, Zanvettor, Viel, Farhan, Rossetto, Mazzucco. All. Forato.
IMOLESE KAOS: Spadoni, Gabriel, Tiago, Castagna, Vignoli, Baroni, Bueno, Micheletto, Juninho, Radesco, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: Di Girolamo di Milano e Sommese di Lecco; cronometrista: Ghetti di Bologna.
RETI: p.t. 4’ Bueno (I); s.t. 4’ Castagna (I), 10 e 13’ Gabriel (I), 17’ Farhan (S), 18’ Spadoni (I).
AMMONITI: El Johari, Radesco, Dos Santos, Vignoli, Rossetto.
ESPULSI: -
 
Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Kaos 1919


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->