skin adv

Undicesima di C2: Palestrina-Ardea, a voi! Atletico Ciampino, ostacolo Cures

 13/12/2018 Letto 475 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La miriade di recuperi andati in scena nelle ultime settimane ha gradualmente chiarito gli scenari, ma la #SerieC2Futsal è ancora lontanissima dal trovare un indirizzo definito: nei quattro gironi di categoria, in ogni caso, l’undicesima giornata si configura come un passaggio delicato nella volata verso la sosta natalizia.

GIRONE A - Sono le uniche due squadre della C2 ancora imbattute, continuano a scrutarsi a breve distanza in attesa di un eventuale futuro ricongiungimento. Il duello United Pomezia-Heracles è bellissimo: il team di Caporaletti cerca la nona sinfonia con la Virtus Faiti, in piena corsa per le zone nobili, per gli scauresi, invece, l’avversario è un Flora ancora senza acuti nel girone A. Il turno si è aperto mercoledì sera con il 7-6 dell’Eagles Aprilia alla Legio Sora: i bianconeri sono terzi da soli, ma la Buenaonda, di scena a Fondi con il Real, può riprendersi il momentaneo possesso del gradino più basso del podio.

Clicca QUI per l’undicesima giornata del girone A

GIRONE B - Sono state insieme nelle gioie e nei dolori, hanno messo tutti in riga per lungo tempo, hanno perso la vetta per poi riconquistarla, ma adesso aspettano solo il momento di guardarsi negli occhi. Il girone B trattiene il respiro per i 60’ di Sporting Club Palestrina-Ardea, che valgono il primato solitario e rappresentano un trampolino di lancio forse decisivo nel rush per il titolo di campione d’inverno. Supino e Arcobaleno, a -1 dalle battistrada, sognano ribaltoni, o almeno rimescolamenti: il team di Piroli, dopo il tris all’AMB Frosinone nel recupero di martedì, è ospite della Lepanto a Marino, mentre i veliterni, scalzati dal trono, cercano la ripartenza in casa dell’Arca.

Clicca QUI per l’undicesima giornata del girone B

GIRONE C - L’unica leadership solida è quella dell’Atletico Ciampino nel girone C: il tentativo di fuga di Barone e soci, decollati a +5 sull’Atletico 2000, fa i conti con la prima di Ivano Checchi sulla panchina di un Cures alla ricerca dei primi punti in trasferta; la diretta inseguitrice, nel frattempo, fronteggia il Monte San Giovanni. La coppia Tormarancia-Lositana presidia il terzo posto: il team di Parrini riceve un Gap che ha ottenuto sette risultati utili nelle ultime otto gare, gli arancioneri, invece, viaggiano a Cerreto Laziale e puntano il secondo successo di fila nel fortino del Vicolo.

Clicca QUI per l’undicesima giornata del girone C

GIRONE D - Si era separata sabato scorso, si è ritrovata martedì. Al comando del girone D c’è sempre la coppia Eur Massimo-Real Fiumicino: il team di Gimelli, dopo il k.o. nello scontro diretto, ha riagganciato la banda Consalvo grazie al blitz di Civitavecchia. È proprio la Compagnia Portuale, nell’undicesimo turno, a mettersi sulla strada degli aeroportuali, mentre i verdeoro sono impegnati in quel di Santa Marinella. Si apre un mini-ciclo cruciale per il Laurentino: Sarro e compagni, a -2 dalla vetta con il Grande Impero - che ospita il Santa Severa -, hanno una gara in meno di tutte le rivali e, nella trasferta di Monterosi, cercano i tre punti necessari a costruirsi l’occasione del sorpasso nel recupero di mercoledì con la Futsal Academy.

Clicca QUI per l’undicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->