skin adv

Genzano, i propositi di Simona Fagiolo: "Ampliamo il successo dell'Academy"

 13/12/2018 Letto 691 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    GENZANO FUTSAL





Il settore giovanile è senza alcun dubbio una delle note più positive della stagione del Genzano. Un numero così elevato di iscrizioni non era nelle previsioni e grande merito va dato, oltre che a Leonardo Masella, responsabile del vivaio, anche a Simona Fagiolo: la segretaria dell’Academy, alla quale spetta tutta la gestione amministrativa, è definita dallo stesso Masella il vero e proprio motore che favorisce la conoscenza e l'avvicinamento di nuovi ragazzi alla pratica di questo sport.

NUMERI – Sono straordinari i numeri fatti registrare dal Genzano nel proprio settore giovanile: il boom di iscrizioni ha costretto il club a creare una doppia squadra per ogni categoria. Il Genzano ha voluto ricreare quello che, nel recente passato, aveva costruito la Cogianco. Il progetto è rimasto lo stesso, è cambiato solamente il nome della società: "Abbiamo voluto continuare tutto ciò che era stato di buono e trasferirlo qui - esordisce Fagiolo -. Stiamo andando bene, specialmente con l’Under 17. Per quanto mi riguarda, comunque, non contano tanto i risultati, ma soprattutto il divertimento e la passione dei giovani verso il calcio a 5”.

FUTURO – Il Genzano ha obiettivi ben definiti, Fagiolo prevede un futuro roseo: “Dobbiamo proseguire su questa strada e continuare ad ampliare questo successo. La cosa più importante è far arrivare il maggior numero di ragazzi possibile in prima squadra, facendoli crescere e insegnando loro il rispetto e i valori dello sport”. I castellani non si accontentano, ma vogliono diventare sempre più grandi.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->