skin adv

Tevere Roma, Ciancarini: "Vogliamo chiudere l'anno con due vittorie"

 13/12/2018 Letto 476 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    TEVERE ROMA





Dopo aver riposato per un turno di campionato, la Tevere Roma è tornata a giocare espugnando il campo del Circolo Canottieri Lazio per 3-2, grazie ad un gol all’ultimo respiro. “Vittoria sofferta, ma fondamentale per rimanere nei vertici della classifica”, commenta Alessandro Ciancarini.

NUOVA REALTÀ – Ciancarini, al suo primo anno come giocatore di calcio a 5, ha spiegato il motivo della scelta di venire a giocare con la Tevere Roma e le difficoltà che ha incontrato nell’ambientarsi in questa nuova realtà: “Sono stato convinto dalla società, che mi ha fatto sentire immediatamente a casa. Venendo dal calcio, all’inizio ho riscontrato delle difficoltà, ma grazie alla pazienza e alla tenacia, ora mi torvo a mio agio”. Ciancarini ha ringraziato anche i compagni di squadra, che sono stati importanti nel suo percorso di crescita: “Siamo un gruppo unito, ci aiutiamo a vicenda. Chi ha più esperienza fornisce un supporto fondamentale per l’inserimento nella squadra dei nuovi arrivati”.

SUCCESSO – Venerdì scorso la Tevere Roma ha portato a casa i tre punti da un campo ostico come quello dei Canottieri Lazio: “È stata una partita emozionante - afferma Ciancarini -, combattuta fino alla fine. Loro sono una squadra ben organizzata, che ci ha messo in difficoltà, ma, soffrendo e restando compatti, siamo usciti dal campo vittoriosi”. Un successo importante per restare ai vertici della classifica: “Sicuramente porta tanto entusiasmo e ci permette di rimanere nelle zone alte del girone”. Per Ciancarini il turno di riposo è stato utile per preparare al meglio questo incontro: “Ci ha permesso di ricaricare energie sia fisiche che mentali. Abbiamo avuto più tempo per provare gli schemi e i movimenti da fare in gara”.

MURIALDINA – Questo venerdì andrà in scena la nona giornata di Serie D girone D, che metterà di fronte Tevere Roma e Barco Murialdina: “Ci aspetta una partita da non sottovalutare, dovremo entrare in campo grintosi e pronti a dare il 100%. Vogliamo chiudere l’anno con due vittorie in altrettante partite, a cominciare da venerdì”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->