skin adv

#SerieAFutsal, A&S-Maritime vale la vetta. Feldi-Napoli, un posto al sole

 14/12/2018 Letto 305 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Due supersfide, doppia diretta su Sportitalia - oltre al solito, imperdibile appuntamento su PMGSport Futsal - e tante emozioni all’orizzonte. La penultima giornata di andata della Serie A planetwin365 si annuncia più avvincente che mai, anche perché mette in palio punti pesantissimi in chiave Coppa Italia (le prime quattro al giro di boa direttamente in Final Eight, le squadre dal quinto al dodicesimo posto si affrontano in spareggi in ‘gara secca’).

ANTICIPI Venerdì 14 dicembre sono in programma quattro anticipi e il campo principale sarà sicuramente il PalaDirceu, dove alle 20.30 ci saranno le telecamere di Sportitalia (canale 225 di Sky, canale 60 del digitale terrestre) per il superderby campano tra Feldi Eboli e Lollo Caffè Napoli. I partenopei di Marìn, che dovrebbero far esordire il nuovo acquisto Dimas, con tre punti metterebbero una serie ipoteca su un piazzamento tra le Top Four. Non sarà però facile avere ragione della squadra di Basile, che davanti ai suoi tifosi si esalta: dopo la sconfitta all’esordio contro il Maritime (si giocava però al Palasele), al PalaDirceu il club del presidente Di Domenico ha conquistato 10 punti su 12 disponibili…Real Rieti e Italservice Pesaro partono sulla carta favorite negli impegni casalinghi contro, rispettivamente, Arzignano e Lazio. Al PalaMalfatti esordirà sulla panchina dei veneti Fabian Lopez (un ritorno, quello dell’argentino), che proverà a frenare l’urto degli amarantocelesti, che vogliono a tutti i costi tornare al successo: patron Pietropaoli ha ulteriormente rafforzato il roster mettendo a disposizione di Festuccia il portiere Putano. Al Pala Nino Pizza (che a fine gennaio ospiterà la Final Four di Coppa della Divisione) i biancocelesti proveranno a dare il massimo contro la squadra di Colini, che davanti ai suoi tifosi ha un ruolino impressionante: quattro vittorie su quattro, 22 reti realizzate e 8 subite. Chiude il programma del venerdì la gara tra Meta Catania Bricocity e Civitella Colormax Sikkens. Tra le due neopromosse sono sicuramente i siciliani a star meglio, forti di un Musumeci (vice capocannoniere del campionato) in forma smagliante e reduci da quattro successi di fila; Palusci insegue punti salvezza, dopo che il ko casalingo contro la Came Dosson ha interrotto una striscia positiva che durava da tre turni.

IL CLOU A CHIETI Acqua&Sapone Unigross-Maritime Augusta, che si giocherà sabato alle 18.30 al Pala Santa Filomena di Chieti, è sicuramente il piatto forte di questo turno. I siciliani sono al comando della classifica, con un punto di vantaggio sui campioni d’Italia che però devono recuperare una gara (martedì 18 dicembre, contro il Real Rieti): vincere, per la squadra di Tino Pérez, significherebbe compiere un passo forse decisivo verso il titolo di campione d’inverno. A eccezione della gara con l’Italservice Pesaro, in casa l’Acqua&Sapone ha sempre vinto ma dovrà misurarsi con la voglia di rivalsa dei siciliani di Tiago Polido, che nelle ultime tre partite giocate hanno collezionato solo un pareggio. Siciliani che in questa finestra di mercato hanno salutato, oltre a Putano, anche Fortino, Follador e Cabreùva.

MONDAY NIGHT Chiude il programma il Monday Night tra Came Dosson e Lynx Latina, in diretta alle 20 su Sportitalia. I veneti di Rocha sono in gran forma, dopo aver incamerato 9 punti nelle ultime quattro gare; la squadra guidata da Paniccia, che lontano dal PalaBianchini ha conquistato quattro dei suoi cinque punti in classifica, sogna un successo di prestigio.


SERIE A PLANETWIN365 - 10ª GIORNATA
VENERDI’ 14 DICEMBRE 2018 - ore 20.30

FELDI EBOLI-LOLLO CAFFÈ NAPOLI diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Francesco Paolo Spinazzola (Barletta), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)


META CATANIA BRICOCITY-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS
ARBITRI
: Simone Pisani (Aprilia), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Salvatore Cucuzzella (Ragusa)


REAL RIETI-REAL ARZIGNANO ore 20.45
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Pasquale Marcello Falcone (Foggia) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)


ITALSERVICE PESARO-LAZIO ore 20.45
ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Alberto Casadei (Cesena) CRONO: Gianfrancesco Sorci (Pesaro)


SABATO 15 DICEMBRE - ore 18.30
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-MARITIME AUGUSTA
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)


LUNEDI' 17 DICEMBRE - ore 20.00
CAME DOSSON-LYNX LATINA diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->