skin adv

#SerieC2Futsal: Palestrina, tris all»â„¢Ardea e vetta solitaria. Il Fiumicino riallunga

 15/12/2018 Letto 805 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Imbattibili. L'aggettivo che le accomuna dà quel tocco di unicità al duello per il vertice del girone A tra United Pomezia e Heracles: la squadra di Caporaletti si impone 5-3 sulla Virtus Faiti e conferma il +3, con una gara in più, sugli scauresi, a loro volta vincenti 6-2 sul Flora. Il 4-2 esterno al Real Fondi nel Saturday Night permette alla Buenaonda di restare sul gradino più basso del podio e lasciarsi ancora dietro i cugini dell'Eagles Aprilia, che nell'anticipo di mercoledì avevano piegato 7-6 la Legio Sora. Il Lido Il Pirata Sperlonga fa sentire la sua presenza nel plotone che aspira ai piani alti con il 5-3 sul campo dello Sporting Terracina, nelle dinamiche salvezza da registrare la formazione di un terzetto a quota 11: il Lele Nettuno cade 1-5 con il Latina MMXVII e si fa affiancare sia dagli avversari di giornata che dallo Sport Country Club, che travolge 10-1 il fanalino di coda Pontinia.

GIRONE B - È lo Sporting Club Palestrina a uscire con le braccia al cielo dai 60’ più attesi del girone B: i prenestini regolano 3-1 l’Ardea nel big match dell’undicesimo turno e restano da soli al comando della classifica. Il Real Arcobaleno non resta a guardare e trae vantaggio dalla situazione, un po’ meno la Polisportiva Supino: i veliterni, infatti, passano 3-0 sul campo dell’Arca e monopolizzano il secondo posto, il team di Piroli, invece fa 3-3 a Marino con la Lepanto e può solo affiancare Pelezinho e soci. Il gol da tre punti del neo acquisto Pane vale al Città di Zagarolo il quarto acuto di fila in casa del Città di Colleferro, piegato 5-4: Riccomagno segue la scia delle big e tiene a -2 il Paliano, corsaro 5-3 con il San Vincenzo de Paoli. 4-4 e un punto che frena entrambe in AMB Frosinone-Atletico Gavignano: tra i gialloblù e i lepini si incunea il Frassati Anagni, che regola 2-0 nel derby il Real Città dei Papi.

GIRONE C - Il rullo compressore Atletico Ciampino supera anche l’ostacolo Cures e mantiene saldamente la leadership del girone C: gli aeroportuali fanno sei su sei a domicilio e rispondono ai successi di tutte le inseguitrici. L’Atletico 2000 regola 5-2 e acuisce il momento difficile del Monte San Giovanni: la squadra di Coccia resta a -5 dalla vetta e a +1 sulla coppia formata dal Tormarancia, protagonista di un rotondo 5-0 sul Gap, e dalla Lositana del nuovo corso Apicella, a segno 5-2 sul Vicolo in quel di Cerreto. L’acuto di Pace permette alla Virtus Palombara di espugnare 1-0 il campo del Real Roma Sud e di continuare a tallonare il podio: i sabini infilano la quarta vittoria di fila e difendono il quinto posto dal Nazareth, che si riscatta con il 4-3 a L’Airone. Ritrova i tre punti anche il Santa Gemma, che infligge un pesante 7-1 al Bracelli e si tira fuori dalla zona calda.

GIRONE D - Si è separata sabato scorso, si è ritrovata martedì sera, è scoppiata ancora quattro giorni più tardi. Salta la coppia Real Fiumicino-Eur Massimo: il team di Gimelli cade 5-2 a Santa Marinella e permette il nuovo allungo in vetta della squadra di Consalvo, che liquida 8-3 la Compagnia Portuale. Atletico Grande Impero e Laurentino scalzano dal podio i verdeoro: il roster di Proietti esce alla distanza e piega 3-1 il Santa Severa, Sarro e compagni, invece, sbancano per 5-2 Monterosi e pensano già al recupero di mercoledì a Civitavecchia, che potrebbe valere il primato solitario. Il Valentia vince per 2-1 la resistenza della Virtus Anguillara e conferma il -4 dalla vetta, aprendo un solco con il resto del plotone. Prezioso il 4-3 ottenuto dalla Futsal Academy a Ronciglione, altrettanto considerevole il 4-2 esterno de La Pisana al Blue Green, superato dagli stessi biancorossi.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->