skin adv

Acqua&Sapone, Murilo apre l'operazione sorpasso: goleada al Maritime

 16/12/2018 Letto 420 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL PESCARA





Goleada e primato solitario. L’AcquaeSapone Unigross piega il Maritime Augusta con un rotondo 6 a 1 e scavalca tutti con 22 punti in classifica e una partita in meno rispetto alle concorrenti. Martedì prossimo il recupero a Rieti è l’occasione per la fuga.

LA PARTITA - Grande equilibrio in campo nonostante il Maritime giochi senza otto giocatori, sei ceduti sul mercato e due (l’ex Zanchetta e Crema, in panchina solo per onor di firma) infortunati. Ma il quintetto iniziale schierato da POlido è tosto ed esperto, con il 40enne Simi, Caio Japa, Bissoni e l’altro ex, Follador. Primo brivido al 6’: Dal Cin anticipa Coco Wellington in uscita al limite dell’area. Il gol arriva a metà tempo: De Oliveira appoggia all’indietro per Murilo, che scarica un sinistro forte sul primo palo e sorprende Dal Cin anche grazie ad una deviazione. AcquaeSapone Unigross in vantaggio, ma i giochi restano apertissimi perché i siciliani usano tutte le energie disponibili per non mollare. Anzi, Simi in barba ai suoi 40 anni suonati resta un pericolo costante. Sua la palla più pericolosa dell’Augusta a pochi secondi dalla sirena. Parte forte nella ripresa la squadra di Pérez, il Maritime è stanco e non regge il passo. Bissoni para con la mano in area il sinistro velenoso di Cuzzolino: rigore che al 2’ De Oliveira trasforma con freddezza. Partita in totale controllo dei nerazzurri, che però regalano una ripartenza in campo aperto a Pedrinho, che accorcia al 5’. Il gol galvanizza il Maritime, che spinge per pareggiare, ma alla lunga non ha benzina per arrivare a fine corsa. Quando Coco trova il piatto di sinistro per il 3 a 1, la squadra di Polido non ne ha più. E crolla: Lima suola per l’inserimento sulla destra di Ercolessi, il mancino del difensore veneto è letale per Dal Cin: 4-1. Non resta che il portiere di movimento ai siciliani, ma dopo un primo tentativo, Lima intercetta nella sua area e come da copione infila nella porta vuota il pokerissimo nerazzurro. Oraè chiusa, ma c’è ancora tempo per il sesto centro firmato da Jonas che beffa in uscita il portiere e deposita con uno scavino morbido in rete. A 30’’ dalla sirena, Cuzzolino calcia fuori un tiro libero che avrebbe chiuso con un passivo troppo pesante forse per gli ospiti.

ACQUAESAPONE UNIGROSS – MARITIME AUGUSTA 6-1 (p.t. 1-0)
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Luan, Coco Wellington, Avellino, Jonas, Redivo, Fior. All. Pèrez.
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Follador, Daniel, Simi, Caio, Bissoni, Everton, Pedro, Centorrino, Selucio, Crema, Siqueira. All. Polido.
ARBITRI: Zannola di Ostia Lido, Di Resta di Roma2, crono Gentile di Roma1.
MARCATORI: nel p.t. 9’56’’ Murilo (A); nel s.t. 1’45’’ De Oliveira (A), 5’30’’ Pedrinho (M), 11’47’’ Coco Wellington (A), 13’20’’ Ercolessi (A), 15’05’’ Lima (A), 18’56’’ Jonas (A).
NOTE: ammoniti De Oliveira (A), Everton (M), Bissoni (M), Lukaian (A).

Ufficio stampa A&S



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->