skin adv

Futsal Academy, tre punti d'oro: successo di misura a Ronciglione

 16/12/2018 Letto 654 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ACADEMY





Nell'undicesima giornata di campionato di C2, la Futsal Academy vince a Ronciglione per 4 a 3 con un primo tempo giocato alla perfezione e un secondo tempo da dimenticare.

Parte bene la squadra che dopo un clamoroso palo del solito Cibelli va in vantaggio con Ferraccioli con un destro al volo. La squadra gioca bene ma non riesce a concretizzare annoverando diverse azioni da gol: se ne contano almeno quattro clamorose, una traversa di Rocchi e un rigore non concesso dall'arbitro Tozzi per un mani di un difensore in area su tiro di Luciani. E come succede spesso nello sport, in una delle poche azioni dei padroni di casa, arriva il pareggio inaspettato per un malinteso fra Notarnicola e Rosalba. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, Fattori viene steso al limite dell'area. Si capisce subito della gravità dell'infortunio dalle grida di dolore del giocatore per una distorsione al ginocchio destro prontamente soccorso dai sanitari del 118 presenti al campo. Tiro libero per il bonus dei falli avversari e gol di Notarnicola. Si va al riposo in vantaggio per 2 a 1 per la Futsal Academy, ma il pensiero di tutti è per Fattori portato fuori a spalla.

Nel secondo tempo in pochi minuti la Futsal Academy riesce a segnare due gol con una magistrale punizione di Rocchi all' incrocio dei pali e un' azione personale di Guzzone che batte il portiere di casa a tu per tu facendogli passare la palla sotto le gambe. Siamo al quinto e sembra chiusa la partita, invece il Ronciglione supportato dal proprio pubblico riesce a riaprire la partita approfittando del vistoso calo fisico e psicologico dei tirrenici segnando due gol al 17' e 20'. Gli ultimi dieci minuti di partita sono di grande sofferenza ma la squadra riesce a portare a casa la vittoria.


Danilo Di Pietro
Ufficio Stampa Futsal Academy



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->