skin adv

Dal cucchiaio di Edinho alle 7bellezze: Reggio e il sefie di "fuga per la vittoria"

 16/12/2018 Letto 325 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    OR REGGIO EMILIA





Semplicemente perfetti. L'OR Reggio Emilia che aveva dominato nel big match del sabato precedente, sul campo del Città di Massa, si ripete all'Estraforum di Prato, per un bis sul campo della Poggibonsese che vale moltissimo, al di là del 7-0 finale in favore dei ragazzi guidati ancora in panchina da Cristiano Tagliavini, per la fiducia e il rafforzamento del primato in classifica nel girone C di questo campionato di serie B. Il nono turno del girone d'andata vede Beatrice e compagni vincenti e convincenti dopo un primo tempo complicato, ma tenuto sempre sotto controllo, per poi dilagare con super Edinho (poker personale) nei secondi 20 minuti. Tre punti che significano ottava vittoria in nove gare di campionato dopo l'ultima trasferta dell'anno, visto che il 2018 si concluderà, agonisticamente parlando, sabato 22 dicembre con il match casalingo contro Montecalvoli.
 
LA PARTITA - Torna tra i 12 capitan Gabriele Beatrice, che rientrerà in campo già dopo i primi minuti di gioco, e l'OR parte subito convinta di voler fare la gara, contro una Poggibonsese che punge solo un paio di volte in ripartenza (Vezzani attento). Il vantaggio granata arriva dopo 7 minuti di gioco, con il pallonetto di rara precisione messo a segno da Valtin Halitjaha; l'OR deve attendere sino ai primi giri di lancette della ripresa per andarsene in maniera definitiva. Al 2' Edinho la mette dentro sfruttando l'assist di Ferrari, che poi va a segno a sua volta per il tris reggiano. Lo 0-4 porta invece nuovamente la firma di Edinho, con uno “scavetto” al portiere avversario, con il numero 7 granata che piazza anche la cinquina di squadra (assist del solito Ferrari) e il gol dello 0-6 che precede di 7 secondi la zampata pure di Akram Ben Saad, a chiudere definitivamente i conti con 3 minuti e mezzo di anticipo sulla conclusione del match.
 
Tenute Piccini Poggibonsese-OR Reggio Emilia C5 0-7
Marcatori: pt 7'13” Halitjaha V., st 2'29”, 11'09”, 13'02” e 16'17” Edinho, 4'33” Ferrari, 16'24” Ben Saad
 
Tenute Piccini Poggibonsese: Musio, Baldini, Makurkievicz, Bartolotta, Giorli, Pinzi, Foglietta, Giglioli, Aquino, Pellegrino, Giannattasio, Solmonese. All. Giannattasio
 
OR Reggio Emilia C5: Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Marzano, Vezzani, Ferrari, Ruggiero, Aieta, Nutricato, Ben Saad, Bonini. All. Tagliavini (Margini squalificato)
 
Arbitri: Marino e Minichini (crono Rossini)
 
Ufficio stampa Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->